Italo Treno: lavora con noi, posizioni aperte

italo-trenoNuove assunzioni in Italo Treno, nell’ottica di una programma di espansione nel nostro paese, NTV, cerca nuovo personale da inserire nell’organico. Di seguito vedremo tutte le posizioni aperte, i requisiti richiesti per potersi candidare e le informazioni per poter inviare il proprio curriculum.

IL GRUPPO NTV

Italo è il treno lanciato da Nuovo Trasporto Viaggiatori SpA, il primo operatore italiano privato per il trasporto ferroviario sull’Alta Velocità. La società è stata fondata nel 2006 da Luca di Montezemolo, Diego Della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone. La sede principale della società si trova a Roma.

ASSUNZIONI NTV: ITALO TRENO

Lavoro a bordo

MACCHINISTI
Posizioni disponibili: Milano e Roma
Cerchiamo candidati diplomati con licenza europea di conduzione treni valida. Devono avere un certificato categoria B valido e almeno un anno di esperienza come primo agente di conduzione. Disponibilità al trasferimento e a lavorare su turni, anche notturni e nei giorni festivi.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui.
Studia online e Supera il Concorso pubblico che devi affrontare , SCOPRI DI PIÙ.

HOSTESS E STEWARD DI BORDO
Posizioni disponibili: Venezia, Milano, Roma, Napoli
Stiamo cercando diplomati o laureati con eccellente conoscenza dell’italiano e dell’inglese. Devono essere disponibili a lavorare su turni e nei giorni festivi, con buone capacità relazionali e comunicative. Esperienza nel turismo, trasporti o servizi alla persona gradita ma non obbligatoria.

Lavoro presso la sede di Roma

  • Diplomati e laureati categorie protette (art 18 l. 68/99);
  • Addetto contabilità clienti;
  • Addetto network;
  • Junior business analyst;
  • Junior business controller;
  • Responsabile comunicazione interna e welfare;
  • Specialista reporting e consolidamento.

Italo Treno è una compagnia ferroviaria privata italiana che offre servizi di trasporto ferroviario ad alta velocità su alcune delle principali rotte italiane. La compagnia è stata fondata nel 2012 e ha rapidamente guadagnato popolarità grazie alla sua flotta moderna, alla qualità dei servizi offerti e alla sua attenzione al cliente.

Italo Treno offre diverse opportunità di lavoro in vari settori, tra cui:

  1. Operatore di bordo: gli operatori di bordo sono responsabili di accogliere i passeggeri a bordo dei treni e di fornire loro assistenza durante il viaggio. Si occupano di controllare i biglietti, di gestire i bagagli, di servire i pasti e le bevande e di rispondere alle domande dei passeggeri.
  2. Responsabile commerciale: i responsabili commerciali sono responsabili di sviluppare strategie di vendita e di marketing per promuovere i servizi di Italo Treno. Gestiscono le relazioni con i clienti, negoziano contratti e sviluppano piani di vendita.
  3. Tecnico di manutenzione: i tecnici di manutenzione sono responsabili di mantenere i treni in buone condizioni. Si occupano di riparare i guasti, di effettuare la manutenzione preventiva e di controllare i sistemi di sicurezza dei treni.
  4. Addetto alle pulizie: gli addetti alle pulizie sono responsabili di mantenere puliti i treni e le stazioni ferroviarie. Si occupano di pulire i bagni, di lavare i pavimenti e di pulire le finestre.
  5. Addetto alla sicurezza: gli addetti alla sicurezza sono responsabili di garantire la sicurezza dei passeggeri a bordo dei treni e nelle stazioni ferroviarie. Si occupano di controllare i bagagli, di garantire l’ordine e la sicurezza nelle stazioni e di intervenire in caso di emergenza.
  6. Analista di dati: gli analisti di dati sono responsabili di raccogliere, analizzare e interpretare i dati relativi all’attività di Italo Treno. Si occupano di sviluppare report e di fornire informazioni utili ai responsabili della compagnia per prendere decisioni strategiche.

Questi sono solo alcuni esempi di opportunità di lavoro presso Italo Treno. La compagnia offre anche posizioni in ambito amministrativo, risorse umane, finanza e tecnologia dell’informazione. Gli interessati possono visitare il sito web di Italo Treno per conoscere le posizioni aperte e inviare la propria candidatura.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni sulle nuove assunzioni in NTV è possibile visitare il sito ufficiale nella sezione “lavora con noi”: link.

Ultima modifica il 8 Maggio 2024 da Redazione

Commenti

  1. Francesco 22 Febbraio 2019
  2. Francesco 22 Febbraio 2019
  3. roberta 18 Giugno 2019
  4. Roberto 2 Aprile 2023

Lascia una risposta