Sono in arrivo interessanti novità direttamente dalla Camera dei Deputati. A breve saranno indetti diversi concorsi pubblici finalizzati all’assunzione di diverse figure professionali (Informatici, Tecnici e Commessi) presso la Camera dei Deputati. I bandi di concorso, oltre che sulla Gazzetta Ufficiale, saranno pubblicati sul sito ufficiale della Camera.
Ne ha parlato il Sole 24 Ore in un recente articolo: i nuovi dipendenti andranno a sostituire il personale andato in pensione. Il quotidiano parla di una nota inviata alle organizzazioni sindacali relativa allo sblocco del turnover del personale. Finalmente, dopo 14 anni di blocco, ricominceranno le assunzioni presso la Camera dei Deputati.
Sicuramente un passaggio obbligato, visto che un terzo dei dipendenti della Camera è andato in pensione. Il documento programmatico per le nuove assunzioni è denominato “Criteri per la ricognizione dei fabbisogno organici“. Nessun progetto di stabilizzazione o di prelazione per i lavoratori già in servizio.
Si parla di stipendi che vanno dai 35mila euro ai 65mila euro. Ora non rimane che attendere la pubblicazione dei bandi di concorso ufficiali che, come accennato, saranno pubblicati sia sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi che sul sito ufficiale della Camera dei Deputati.