È uscito il Bando di Concorso Comunale per Addetti Biblioteca a tempo indeterminato, ecco la domanda.
Il Comune di Ivrea, situato nella provincia di Torino in Piemonte, ha aperto un concorso per un ruolo di specialista di servizio – bibliotecario – nell’area dei funzionari di elevata qualificazione.
La selezione è rivolta a candidati laureati e offre un’assunzione a tempo indeterminato.
Gli interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione entro il 17 novembre 2024.
I candidati devono essere cittadini italiani o di altri Stati membri dell’Unione Europea, avere almeno 18 anni e godere dei diritti politici. Inoltre, non devono avere condanne penali o procedure penali in corso che impediscono la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione. Non devono essere stati dispensati, licenziati o destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per insufficiente rendimento o motivi disciplinari negli ultimi due anni.
Inoltre, non devono essere stati dichiarati decaduti per la nomina o l’assunzione mediante l’utilizzo di documenti falsi o corrotti e non devono avere cause di incompatibilità. Devono essere iscritti al casellario giudiziale e idonei alle mansioni del posto da ricoprire.
Per partecipare alla selezione, i candidati devono possedere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea specialistica in Archivistica e Biblioteconomia, Laurea magistrale in Archivistica e Biblioteconomia, Diploma di Laurea in Conservazione dei Beni Culturali ad Indirizzo Archivistico Librario o altro diploma riconosciuto dal bando.
La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente online entro il 17 novembre 2024. I candidati sono invitati a leggere attentamente il bando per maggiori informazioni sulla selezione.
Il Diario delle Prove Orale sarà reso pubblico tramite gli stessi canali istituzionali, insieme alla sede e all’orario di svolgimento.
Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale.