È uscito il Bando di Concorso Comunale per Addetti Biblioteca a tempo indeterminato, ecco la domanda

È uscito il Bando di Concorso Comunale per Addetti Biblioteca a tempo indeterminato, ecco la domanda.

Il Comune di Livorno, in Toscana, ha pubblicato un bando per cercare due bibliotecari da assumere a tempo indeterminato e a tempo pieno nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione.

Le candidature possono essere presentate entro il 12 gennaio 2024 e devono rispettare i requisiti generali indicati nel bando.

I candidati devono essere cittadini italiani o di altri Stati membri dell’Unione Europea, avere almeno 18 anni e godere dei diritti politici. Inoltre, non devono avere condanne penali o procedure penali in corso che impediscono la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione. Non devono essere stati dispensati, licenziati o destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per insufficiente rendimento o motivi disciplinari negli ultimi due anni.
Inoltre, non devono essere stati dichiarati decaduti per la nomina o l’assunzione mediante l’utilizzo di documenti falsi o corrotti e non devono avere cause di incompatibilità. Devono essere iscritti al casellario giudiziale e idonei alle mansioni del posto da ricoprire.
Per partecipare alla selezione, i candidati devono possedere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea specialistica in Archivistica e Biblioteconomia, Laurea magistrale in Archivistica e Biblioteconomia, Diploma di Laurea in Conservazione dei Beni Culturali ad Indirizzo Archivistico Librario o altro diploma riconosciuto dal bando.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui.
Studia online e Supera il Concorso pubblico che devi affrontare , SCOPRI DI PIÙ.

La selezione si svolgerà tramite una prova scritta da remoto e una prova orale in presenza. La prova scritta tratterà diverse materie come il diritto amministrativo, gli Enti Locali, la legislazione sul lavoro e le tecniche di gestione delle raccolte bibliografiche.
La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente online entro il 12 gennaio 2024 e deve essere accompagnata dalla tassa di euro 10,33. I candidati sono invitati a leggere attentamente il bando per maggiori informazioni sulla selezione.
Tutte le comunicazioni relative alla procedura concorsuale saranno pubblicate sul sito web del Comune di Livorno. La data della prova scritta è prevista per il 20 febbraio 2024.

Il Diario delle Prove Orale sarà reso pubblico tramite gli stessi canali istituzionali, insieme alla sede e all’orario di svolgimento.

Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale.

Ultima modifica il 18 Dicembre 2023 da Redazione

Lascia una risposta