È uscito il Bando Regionale per 28 impiegati a tempo indeterminato, l’ente seleziona, di seguito vedremo tutti i dettagli e le informazioni per poter inviare la domanda di partecipazione.
La Regione Veneto ha indetto 5 concorsi per il 2023, che prevedono un totale di 28 assunzioni a tempo indeterminato.
I posti di lavoro da occupare riguardano diverse figure professionali, tra cui istruttori informatici, funzionari tecnici ingegneri, funzionari tecnici per l’ambiente, funzionari tecnici geologi e funzionari economici. Per partecipare alle selezioni, è richiesto il possesso di un diploma o di una laurea.
Le candidature possono essere inviate entro due diverse scadenze: il 5 giugno 2023 o il 19 giugno 2023, a seconda della selezione a cui ci si intende candidare. Di seguito sono fornite tutte le informazioni necessarie sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, su come presentare la domanda di ammissione e sui bandi da scaricare.
Per partecipare ai concorsi, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
1. Essere cittadini italiani o possedere i requisiti stabiliti dall’articolo 38 del Decreto Legislativo n. 165/2001. In caso contrario, è richiesta una conoscenza adeguata della lingua italiana, che verrà valutata durante le prove.
2. Avere almeno 18 anni di età e non aver raggiunto il limite massimo per il pensionamento.
3. Essere fisicamente idonei per l’impiego.
4. Aver adempiuto agli obblighi di reclutamento militare, se espressamente previsti dalla legge.
5. Godere dei diritti civili e politici.
6. Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione.
7. Non essere stati dichiarati decaduti da un impiego.
8. Non avere condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale, né essere soggetti a condanne o provvedimenti di cui alla Legge n. 97/2001 che impediscano, secondo le disposizioni vigenti, l’assunzione presso la Pubblica Amministrazione.
9. Non essere soggetti a interdizioni o a misure che, secondo la legge, escludano l’accesso a impieghi presso la Pubblica Amministrazione.
Per inviare la domanda d partecipazione visita il sito web ufficiale.