Fase due Coronavirus: ecco come richiedere il bonus di 800 Euro per maggio e giugno

Nella fase due della lotta al Coronavirus arriva il bonus da 800 euro per due mensilità. Ecco come richiederlo.



Il sottosegretario all’Economia, Pier Paolo Baretta, intervistato a “Circo Massimo” su Radio Capital, in merito al bonus per i lavoratori autonomi ha detto che “c’è stato qualche fastidioso abuso” e per questo il governo, in occasione del Decreto Aprile che dovrebbe prorogare la misura aumentando l’assegno da 600 a 800 euro, “sta valutando se mettere una soglia di reddito”.

Il vice ministro dello sviluppo Stefano Buffagni durante un’intervista rilasciata a ‘Notizie Oggi’ su CanaleItalia 83 ieri mattina ha dichiarato, a proposito del bonus partite IVA, che: “per le partite Iva c’è la parte di fondo perduto, che lo scorso mese è stata di 600 euro e questa volta dovrebbe essere aumentata a 700-800. Si stanno cercando le risorse ad hoc per ripartirle al meglio, garantendo però questa volta nella seconda tornata che si vadano a garantire queste risorse a quelli meno ricchi”.



Sembra che si sarà una selezione in base al reddito e che il bonus potrà essere richiesto “con un click”, come ha dichiarato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, dagli aventi diritto, direttamente dal sito dell’INPS.



Un commento

  1. Avatar Hector hernan carello 29 Aprile 2020

Lascia una risposta