Servizio Civile Universale: pubblicato il Bando 2019, 766 Posti di lavoro Disponibili

servizio civileE’ stato pubblicato un nuovo bando di Servizio Civile Universale finalizzato alla selezione di 766 volontari da impiegare in progetti in Italia. Nello specifico, il bando è rivolto a 763 volontari da impiegare in progetti di servizio civile per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili e a 3 volontari da impiegare nell’ambito del progetto “Italia Redondesco 2017” presentato dal Comune di Redondesco – Regione Lombardia.



Requisiti richiesti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;
  • avere età compresa tra i 18 e i 28 anni;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo

I progetti di Servizio Civile avranno una durata di dodici mesi e partiranno in date diverse, in base alle disposizioni dell’ente. In ogni caso tutti i progetti dovranno partire entro il 15 dicembre 2019. Ciascun volontario riceverà un assegno mensile di 433,80 euro.



La scadenza è fissata per il giorno 3 giugno 2019 (se la domanda di partecipazione sarà consegnata a mano la scadenza è anticipata alle ore 18:00 del giorno 31 maggio 2019).

Per maggiori informazioni sul servizio civile 2019 bando, visita il sito ufficiale: link .



Lascia una risposta