Concorsi Beni Culturali per Archivisti e tante altre figure. Iscriviti adesso. Il Ministero dei Beni Culturali avvierà un concorso per operare per i Beni Culturali, nella loro protezione, tutela e conservazione.
Il bando porterà ben 150 assunzioni a tempo indeterminato nei Beni Culturali.
CONCORSO BENI CULTURALI: LE FIGURE RICHIESTE
Il titolo di studio richiesto sarà il seguente o come indicato nel bando:
- laurea in archivistica e biblioteconomia, unitamente a un diploma di specializzazione o dottorato di ricerca o master universitario di secondo livello di durata biennale in materie attinenti al patrimonio culturale, oppure al diploma di una delle scuole di alta formazione e di studio che operano presso il Ministero della Cultura, o titoli equipollenti;
Il Ministero della cultura, noto anche con l’acronimo MiC, è un dicastero del governo italiano. È preposto alla tutela della cultura e dello spettacolo e alla conservazione del patrimonio artistico, culturale e del paesaggio. Nato nel 1974 come Ministero per i beni culturali e ambientali, negli anni ha assunto diverse denominazioni.
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 15 novembre 2021 e fino alle ore 12:00 del 25 novembre 2021.
Per maggiori info: link .