Nuovo concorso pubblico per Funzionari Amministrativi da inserire con contratto di lavoro a tempo indeterminato presso il comune di Bolzano. I posti di lavoro disponibili sono 5 e il concorso si svolgerà per titoli ed esami. Vediamo quali sono i requisiti richiesti e le informazioni utili per poter inviare la domanda di partecipaizione entro il 27 ottobre 2016.
SUDDIVISIONE DEI POSTI DI LAVORO
Destinazione delle nuove risorse: due posti sono destinati all’Ufficio Servizi Demografici, un posto è riservato all’Ufficio Servizi Funerari e Cimiteriali – Sanità, un posto all’Ufficio Pianificazione Territoriale ed un posto all’Ufficio Partecipazione e Decentramento.
REQUISITI RICHIESTI
- Accesso dall’esterno: titolo di studio almeno quadriennale in uno dei seguenti ambiti (area giuridica, area economica, area politica, area statistica o altra riconosciuta equipollente)
- Accesso dall’interno dell’ente: in questo caso basta avere dai 4 agli 8 anni di servizio in determinate qualifiche funzionali se ci accede tramite mobilità verticale o orizzontale.
- attestato relativo alla conoscenza delle lingue italiana e tedesca riferito al diploma di laurea rispettivamente ex carriera direttiva, (“A”) ovvero un attestato secondo il decreto legislativo n. 86/2010 (allegare la relativa documentazione). I candidati del gruppo linguistico ladino devono dimostrare anche la conoscenza della lingua ladina ai sensi dell’art. 3 ultimo comma del decreto del Presidente della Repubblica 26/07/1976 n. 752, e successive modifiche ed integrazioni;
- appartenenza o aggregazione ad uno dei tre gruppi linguistici prevista dall’art. 18 del decreto del Presidente della Repubblica 26/07/1976, n. 752 e successive modifiche ed integrazioni (vedi punto 4.3);
Per maggiori dettagli visualizza il bando di concorso ufficiale pubblicato al link sottostante.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del comune di Bolzano nell’area “concorsi pubblici”: clicca qui.
