Concorsi Regionali per 1.252 posti 2024 2026 assunzioni per diplomati e laureati

Concorsi Regionali per 1.252 posti 2024 2026 assunzioni per diplomati e laureati.

Prossimi concorsi e opportunità di lavoro nella Regione Siciliana tra il 2024 e il 2026.

La Regione Siciliana ha annunciato che sono in arrivo numerose assunzioni e nuovi concorsi nel triennio 2024-2026. Si prevede che saranno reclutate 1.252 risorse attraverso selezioni pubbliche. Ecco le informazioni sui posti di lavoro disponibili all’interno della Regione Siciliana e sui prossimi bandi.

Le ottime performance raggiunte nel 2023, con un aumento delle entrate fiscali e una riduzione significativa del disavanzo, hanno portato all’organizzazione di nuove assunzioni e concorsi nella Regione Siciliana per i prossimi mesi. Durante il triennio 2024-2026, verranno potenziate le risorse umane dell’amministrazione con l’inserimento di 1.252 nuove unità. Saranno avviate nuove procedure selettive anche grazie all’Accordo Stato Regione, approvato lo scorso ottobre dal Consiglio dei Ministri, che prevede lo sblocco delle assunzioni esterne e un massimo di 750 nuove risorse attraverso nuovi concorsi.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

Oltre alla creazione di nuovi posti di lavoro, la Regione Siciliana ha ottenuto importanti risultati l’anno scorso: le entrate fiscali, compresi i pagamenti IVA, l’IRES e bollo auto, sono aumentate di oltre il 10% rispetto al 2022, riducendo il disavanzo regionale di circa 1,8 miliardi di euro. Inoltre, la compartecipazione della Regione alla spesa sanitaria è diminuita dal 49,1% al 42,5%, liberando più di 600 milioni di euro all’anno.

Per quanto riguarda i posti di lavoro disponibili, nel dettaglio sono previsti i seguenti inserimenti nel piano triennale delle assunzioni:
– 655 nuove risorse nel 2024;
– 262 inserimenti nel 2025;
– 335 nuove risorse nel 2026.

La maggior parte delle assunzioni avverrà già quest’anno.

Per procedere alle nuove assunzioni, la Regione Siciliana bandirà nuove procedure concorsuali, che molto probabilmente saranno svolte in maniera semplificata e utilizzando strumenti informatici conformemente alla recente riforma dei concorsi pubblici. Inoltre, la Regione recluterà i nuovi dipendenti anche attraverso altri canali, come lo scorrimento di graduatorie esistenti e progressioni verticali.

Nel corso del 2024 è previsto anche l’aggiornamento delle graduatorie ATA per le supplenze presso le scuole paritarie e pareggiate regionali della Regione Siciliana. La procedura concorsuale sarà basata esclusivamente sui titoli dei candidati. Per ulteriori dettagli si consiglia di leggere l’apposito approfondimento.

Gli avvisi relativi ai prossimi concorsi della Regione Siciliana tra il 2024 e il 2026 saranno pubblicati sulla pagina dedicata ai bandi di concorso del sito web dell’ente. È probabile che successivamente gli avvisi verranno pubblicati anche sulla piattaforma inPA, il nuovo portale per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione. Saranno forniti i bandi di concorso non appena saranno disponibili. Si consiglia quindi di seguirli per rimanere informati e iscriversi al canale Telegram e alla newsletter dell’ente.

Consultando la sezione dedicata ai prossimi concorsi in uscita è possibile rimanere aggiornati su tutti i nuovi bandi in arrivo per lavorare nel settore pubblico. Si ricorda che nel corso del 2024 sono previsti numerosi concorsi nella Pubblica Amministrazione per un totale di 170mila risorse da assumere. Visitando la pagina dedicata ai concorsi pubblici è possibile scoprire tutte le selezioni attualmente in corso.

Leggi anche:

L’agenzia Forestale Regionale assume 635 candidati con Terza Media, ecco tutti i dettagli..
https://www.concorsipubblici.net/lagenzia-forestale-regionale-assume-635-candidati-terza/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Send this to a friend
Change privacy settings