È uscito il Bando Comunale per Collaboratori Amministrativi anche con licenza media a tempo indeterminato, ecco la domanda

È uscito il Bando Comunale per Collaboratori Amministrativi anche con licenza media a tempo indeterminato, ecco la domanda.

Il Comune di Milano ha indetto una selezione pubblica, per esami, per la copertura di 5 posti a tempo pieno e indeterminato nel ruolo di Collaboratore dei Servizi Amministrativi, area degli Operatori Esperti. Uno di questi posti è riservato ai soggetti appartenenti alle categorie protette ai sensi dell’art. 1, comma 1, della legge n. 68/99.

Descrizione del profilo professionale: La figura ricercata svolgerà attività di supporto nei processi amministrativi, operativi, organizzativi e di gestione delle attività dell’ente, all’interno dei diversi servizi. In particolare, si occuperà di:

Preparare atti e provvedimenti amministrativi e predisporre computi, rendiconti, situazioni contabili semplici, prospetti e tabelle, seguendo direttive generali e utilizzando modelli e procedure predefinite, anche mediante strumenti tecnologici specifici.
Svolgere attività di protocollazione e archiviazione di atti, gestire la posta in entrata e in uscita utilizzando gli applicativi gestionali in uso nell’Unità Organizzativa di appartenenza.
Rilasciare certificati e documenti, se previsto nell’ambito delle attività dell’Unità Organizzativa di appartenenza.
Collaborare nell’assistenza alle sedute degli organi, organismi, comitati e commissioni, e nell’organizzazione di missioni e riunioni.
Gestire relazioni organizzative interne di tipo semplice e relazioni esterne di tipo indiretto e formale, oltre a interagire direttamente con l’utenza dei servizi e svolgere attività di informazione al pubblico e di front office, anche con orari articolati su turni di lavoro.
Requisiti richiesti: È richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

Assolvimento dell’obbligo scolastico e qualificazione professionale conseguita al termine di corsi di formazione professionale certificati, di durata almeno triennale, presso Istituti Professionali di Stato, Scuole legalmente riconosciute o Enti di formazione accreditati dalle Regioni.
In alternativa, possono partecipare coloro che abbiano conseguito uno dei seguenti titoli di studio superiori:

Diploma di Scuola Secondaria di secondo grado rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico italiano.
Laurea Triennale, Diploma di Laurea (vecchio ordinamento), Laurea Specialistica o Laurea Magistrale rilasciati da Atenei riconosciuti a norma dell’ordinamento universitario italiano.
Sono ammessi anche titoli di studio conseguiti all’estero, purché riconosciuti in Italia ai sensi della normativa vigente.

Scadenza e modalità di candidatura: La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al giorno 10 aprile 2025. Per consultare il bando completo e le modalità di candidatura, si invita a visitare il portale ufficiale del Comune di Milano o il sito dedicato ai concorsi pubblici.

Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il bando completo disponibile sul portale inPA.

Ultima modifica il 1 Aprile 2025 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Send this to a friend
Change privacy settings