È uscito il Bando per 300 Collaboratori Scolastici a tempo indeterminato, serve licenza media o Diploma, ecco la domanda

È uscito il Bando per 300 Collaboratori Scolastici a tempo indeterminato, serve licenza media o Diploma, ecco la domanda di partecipazione e tutti i dettagli.

La Provincia autonoma di Trento ha pubblicato un bando straordinario per l’assunzione a tempo indeterminato di 300 collaboratori scolastici (categoria A).La selezione, che si basa su titoli ed esami, mira anche alla formazione di graduatorie d’istituto per le scuole e le istituzioni formative provinciali.e candidature possono essere presentate a partire dal 13 febbraio 2025. Scade il giorno 17 marzo.

Requisiti di partecipazione:

  • Servizio pregresso: ver accumulato almeno 3 anni di servizio negli ultimi 8 anni scolastici (dal 2016-2017 al 2023-2024) come collaboratore scolastico nelle scuole della Provincia autonoma di Trento.
  • Inclusione in graduatorie: essere inseriti nelle graduatorie provinciali o d’istituto della Provincia autonoma di Trento o negli elenchi MAD attivi alla data di scadenza del bando.

 

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui
  • Situazione lavorativa: non essere già impiegati a tempo indeterminato come personale ATA o assistenti educatori della Provincia autonoma di Trento.
    oloro che non soddisfano i requisiti sopra indicati possono comunque presentare domanda per l’inserimento nelle graduatorie d’istituto se in possesso di:
  • Titoli di studio e servizio: attestato o diploma di qualifica triennale, o diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quadriennale o quinquennale, accompagnato da almeno 30 giorni di servizio nel ruolo di collaboratore scolastico presso le istituzioni scolastiche e formative della Provincia autonoma di Trento.
  • Licenza media e servizio: diploma di licenza media con almeno 180 giorni di servizio nel ruolo di collaboratore scolastico presso le stesse istituzioni.
    er il calcolo dei giorni di servizio è valido anche l’anno scolastico 2024/2025.utti i candidati devono inoltre possedere i requisiti generali previsti per l’accesso ai concorsi pubblici.
    Procedura di selezione:

La selezione prevede una prova scritta composta da 30 quesiti a risposta multipla da completare in 40 minuti.er superare la prova è necessario ottenere almeno 18/30.

Per ulteriori dettagli, inclusi il bando completo e le modalità di presentazione della domanda, si rimanda al sito ufficiale della Provincia autonoma di Trento.

7 commenti su “È uscito il Bando per 300 Collaboratori Scolastici a tempo indeterminato, serve licenza media o Diploma, ecco la domanda”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Change privacy settings