...

È uscito il Bando per Collaboratori Amministrativi presso Azienda Ospedaliera a tempo indeterminato, ecco la Domanda

È uscito il Bando per Collaboratori Amministrativi presso Azienda Ospedaliera a tempo indeterminato, ecco la Domanda di partecipazione e tutti i dettagli.

La domanda scade il giorno 14 agosto 2025.

Concorso pubblico per Collaboratori Amministrativi Professionali – ASST Melegnano e della Martesana (MI)

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Melegnano e della Martesana, con sede nella provincia di Milano, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 2 posti di Collaboratore Amministrativo Professionale. Le posizioni rientrano nell’area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari, come previsto dal vigente sistema di classificazione del personale del comparto sanità.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

Dei due posti messi a bando, uno è riservato prioritariamente ai volontari delle Forze Armate, ai sensi dell’articolo 1014, comma 1 e dell’articolo 678, comma 9 del D.Lgs. 66/2010, che abbiano completato senza demerito il servizio militare.


Requisiti di ammissione

Per poter partecipare al concorso, è necessario il possesso dei seguenti requisiti principali:

  • Titolo di studio: Laurea triennale (L) o laurea magistrale (LM) in ambito giuridico, economico o gestionale, coerente con le mansioni amministrative da svolgere (es. Scienze dell’Amministrazione, Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, ecc.).
  • Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, oppure altre condizioni previste dall’art. 38 del D.Lgs. 165/2001.
  • Idoneità fisica all’impiego senza limitazioni.
  • Godimento dei diritti civili e politici.
  • Assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano l’accesso al pubblico impiego.

Eventuali titoli di riserva, preferenza o precedenza dovranno essere dichiarati nella domanda e documentati come previsto dal bando.


Modalità di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente in modalità telematica, accedendo al portale ufficiale dell’ASST Melegnano e della Martesana, nella sezione “Bandi di concorso”. I candidati dovranno:

  • Registrarsi sul portale (se non ancora in possesso di un account).
  • Compilare in ogni sua parte il modulo online.
  • Allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF (curriculum vitae, titolo di studio, eventuali attestazioni di servizio, ecc.).
  • Versare l’eventuale contributo di segreteria, se previsto dal bando.

Le domande dovranno essere presentate entro la data di scadenza indicata nel bando, pena l’esclusione dalla procedura.


Modalità di selezione

La procedura concorsuale prevede le seguenti fasi:

  • Valutazione dei titoli: saranno considerati i titoli culturali, professionali e di servizio secondo i criteri stabiliti dalla commissione esaminatrice.
  • Prova scritta: potrà consistere in un elaborato o in quesiti a risposta multipla o sintetica su materie attinenti all’attività amministrativa in ambito sanitario.
  • Prova orale: verterà sulle stesse materie della prova scritta, con eventuali approfondimenti di elementi di diritto amministrativo, normativa sanitaria, contabilità pubblica, trasparenza e anticorruzione. Durante la prova orale verrà inoltre accertata la conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse.

Per tutte le informazioni dettagliate, si invita a consultare il bando completo pubblicato sul sito ufficiale dell’ASST Melegnano e della Martesana, dove saranno indicate anche le date delle prove e le comunicazioni ufficiali ai candidati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Change privacy settings