È uscito il Bando per Messi Comunali a tempo indeterminato, basta il diploma di maturità, ecco la domanda

C’è una selezione pubblica per la posizione di messo comunale in tre posti a tempo indeterminato.

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A PARTIME 18 ORE A SETTIMANA INDETERMINATO DI “OPERATORE SPECIALIZZATO TECNICO MANUTENTIVO, AUTISTA SCUOLABUS” MESSO NOTIFICATORE, EX CATEGORIA B3, DA ASSEGNARE AL SETTORE TECNICO – MANUTENTIVO

La scadenza per la presentazione delle domande è il  9 dicembre 2024. Il lavoro del messo comunale comprende attività istituzionali di messo notificatore, nonché supporto al protocollo e alla segreteria, attività di pubblicazione degli atti, relazioni interne ed esterne di tipo semplice, indicazione al pubblico di adeguate informazioni relative ai servizi, alle strutture, ai compiti, ai procedimenti e al funzionamento dell’amministrazione.

I candidati devono essere in possesso di una cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando, nonché dei diritti civili e politici. Devono anche avere un diploma di istruzione secondaria superiore (o titolo equivalente) e un attestato di abilitazione per “messo notificatore” conseguito attraverso un corso di formazione come previsto dall’art.1, commi 158 e 159 della Legge n.296 del 27.12.2006. Inoltre, i candidati devono avere una patente di guida categoria B. Se il numero delle domande pervenute è superiore a 300, verrà effettuata una prova preselettiva che consisterà nella risoluzione di quiz con risposta multipla su diverse materie d’esame. Verranno effettuate due prove d’esame: una scritta e una orale, che includeranno nozioni generali di diritto amministrativo con particolare riferimento agli istituti previsti dalla Legge 241/90 sul procedimento amministrativo, all’ordinamento degli EE.LL., al D.Lgs. n.267/2000 e D.Lgs. n.118/2011 sulla contabilità degli EE.LL., elementi di legislazione sul pubblico impiego, l’albo pretorio online, attività notificatorie del comune, privacy nell’attività notificatoria e normativa in materia di anticorruzione e trattamento dei dati personali.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

Ente di riferimento:

Comune di Villamiroglio

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 9 dicembre 2024tramite il Portale Unico del Reclutamento inPA collegandosi al link presente in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Send this to a friend
Change privacy settings