Ferrovie dello Stato: assunzione e formazione per giovani diplomati

Ferrovie dello Stato offre un’opportunità di formazione e assunzione per diplomati.

L’azienda sta selezionando giovani candidati che saranno impiegati nel Sud Italia, con contratti che includono welfare integrativo e assicurazione sanitaria.

Scopriamo tutti i dettagli sull’offerta di lavoro e come inviare la candidatura.

I candidati selezionati lavoreranno presso la sede di FS Security a Reggio Calabria, una società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che gestisce le strutture dedicate alla sicurezza di RFI e Trenitalia. FS Security assicura la protezione delle stazioni e dei treni, tutelando viaggiatori e personale, in collaborazione con le Forze dell’ordine.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

Questa selezione rientra nel Piano Industriale FS 2022–2031, un programma di sviluppo di Ferrovie dello Stato che mira a creare 40.000 nuovi posti di lavoro entro il 2031.

Per candidarsi, è necessario possedere un diploma di scuola superiore quinquennale; verrà considerato anche il voto finale. Si richiede un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, in linea con il contratto proposto. È preferibile aver maturato esperienze nelle Forze dell’Ordine, nell’Esercito, nei Vigili del Fuoco o in ambiti di sicurezza.

La conoscenza della lingua inglese, almeno a livello B1 del Quadro Comune Europeo, rappresenterà un plus da indicare nel modulo di candidatura online. È preferibile, inoltre, essere residenti nella regione della sede di lavoro, già al momento della scadenza dell’annuncio.

Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale entro il giorno 11 novembre 2024.

1 commento su “Ferrovie dello Stato: assunzione e formazione per giovani diplomati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Send this to a friend
Change privacy settings