La Croce Verde assume Collaboratori ed Autisti di Ambulanza a tempo indeterminato, ecco il bando.
La Pia Opera Croce Verde di Padova ha aperto un concorso per la selezione di autisti di ambulanza.
L’inserimento previsto è a tempo pieno e indeterminato, con 6 posizioni disponibili. I candidati devono essere in possesso della licenza media o aver assolto l’obbligo scolastico, possedere la patente di guida B e l’abilitazione necessaria.
Le candidature possono essere inviate fino al giorno 2 novembre 2024.
Di seguito troverai, in maniera chiara e semplice, i requisiti richiesti, il processo di selezione, le modalità per presentare la domanda, il bando da scaricare e tutte le informazioni utili.
Per partecipare ai concorsi per autisti di ambulanza, gli aspiranti devono soddisfare alcuni requisiti come possedere la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, conoscere l’italiano e l’inglese, avere conoscenze informatiche avanzate e conoscere la legge sulla trasportazione sanitaria in ambulanza oltre a nozioni di primo soccorso. Certificazione adeguata alla guida dell’ambulanza.
La selezione si svolgerà attraverso tre diverse prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale, finalizzate ad accertare il possesso delle competenze giuridiche e tecniche richieste dal profilo professionale. Inoltre sarà valutato il curriculum professionale dei candidati.
Tutti coloro che desiderano partecipare ai concorsi dovranno presentare la loro candidatura entro il termine stabilito attraverso il Portale inPA.
Ti suggeriamo di dare un’occhiata alla pagina relativa ai bandi pubblici del 2024, costantemente aggiornata con le nuove opportunità. In più, puoi conoscere i prossimi concorsi in uscita e prepararti per tempo per le future selezioni.
Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale.