L’AUSL assume 8 impiegati amministrativi a tempo indeterminato, ecco il bando e la domanda

L’AUSL assume 8 impiegati amministrativi a tempo indeterminato, ecco il bando e la domanda.

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) della Valle d’Aosta ha aperto un nuovo concorso per assumere collaboratori amministrativi. L’obiettivo è coprire otto posti di lavoro e il contratto offerto è a tempo indeterminato, con l’inquadramento nell’area dei professionisti della salute e dei funzionari.

Gli interessati possono candidarsi entro il 29 febbraio 2024, rispettando i requisiti richiesti dall’AUSL. Infatti, i candidati devono essere cittadini italiani o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando. Inoltre, non devono essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non devono essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
I candidati dovranno possedere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di Laurea in Giurisprudenza o Scienze Politiche od Economia e Commercio o equipollenti (vecchio ordinamento), Laurea di primo livello oppure Laurea Specialistica/Magistrale nelle corrispondenti discipline.
Il processo di selezione prevede la conoscenza della lingua francese o italiana, attraverso una prova scritta e orale. Inoltre, ci saranno tre prove d’esame che verteranno sulle seguenti materie: legislazione sanitaria nazionale e regionale, atto amministrativo e relative patologie, procedimento amministrativo, disciplina dell’accesso documentale (Legge 241/90 ss.mm.ii.) e dell’accesso civico (Decreto Legislativo 33/2013 ss.mm.ii.), principi in materia di tutela della riservatezza in ambito sanitario, Codice dei contratti pubblici di cui al Decreto Legislativo 36/2023 ss.mm.ii., modalità di reclutamento del personale da parte di una Pubblica Amministrazione, diverse responsabilità del pubblico dipendente, Codice di comportamento dei pubblici dipendenti e Procedimento disciplinare.

Infine, si valuteranno i titoli posseduti dai candidati. La domanda di ammissione al concorso dell’AUSL Valle d’Aosta dovrà essere presentata esclusivamente con modalità telematica entro il 29 febbraio 2024. Si precisa che per l’iscrizione al concorso pubblico è richiesto il possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
L’Azienda USL Valle d’Aosta ha sede legale ad Aosta ed è l’unica Unità Sanitaria Locale della regione. L’AUSL Valle d’Aosta ha il compito di garantire assistenza ai cittadini dei 74 comuni valdostani. Gestisce 3 presidi ospedalieri e 4 distretti ed è composta da un organico di oltre duemila persone.
Per maggiori informazioni riguardanti il concorso per collaboratori amministrativi presso l’AUSL Valle d’Aosta consigliamo la lettura del bando ufficiale.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Send this to a friend
Change privacy settings