Servizio Sanitario Regionale: ecco il bando per 31 assistenti amministrativi, legge 68/99

ESTAR CONCORSO (scad. 2 novembre 2023) Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di trentuno posti di assistente amministrativo, area degli assistenti, a tempo indeterminato, riservato ai soggetti disabili di cui all’art. 1 della legge n. 68/1999, iscritti negli elenchi dell’art. 8. (GU n.75 del 03-10-2023).

In ottemperanza alla deliberazione del Direttore Generale di ESTAR n. 359 del 1° settembre 2023, con valore esecutivo ai sensi di legge, si comunica l’indizione di un concorso pubblico, basato su titoli ed esami, per la selezione di candidati disabili, come definito dall’art. 1 della legge n. 68/99, iscritti negli elenchi di cui all’art. 8 della medesima legge. I dettagli del concorso sono i seguenti:

– Numero di posti disponibili: n. 31
– Tipo di contratto: Tempo indeterminato
– Profilo professionale: Assistente amministrativo
– Area di appartenenza: Area degli assistenti
– Ruolo: Amministrativo
– Codice del concorso: 74/2023/CON

Il processo di selezione genererà tre diverse graduatorie di merito, ciascuna relativa a una delle tre Aree vaste della Regione Toscana:

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

1. Area vasta centro (che include: Azienda Usl Toscana centro, Azienda ospedaliero universitaria Careggi, Azienda ospedaliero universitaria Meyer IRCCS, ISPRO, Società della salute costituite nell’Area vasta centro).
2. Area vasta nord ovest (che include: Azienda Usl Toscana nord ovest, Azienda ospedaliero-universitaria Pisana, Società della salute costituite nell’Area vasta nord ovest).
3. Area vasta sud est (che include: Azienda Usl Toscana sud est, Azienda ospedaliero-universitaria Senese, Società della salute costituite nell’Area vasta sud est).

Inoltre, ci saranno due graduatorie relative a ESTAR:

1. ESTAR Sezione territoriale centro, con sede a via San Salvi, Firenze.
2. ESTAR Sezione territoriale sud est, con sede a piazza Rosselli, Siena.

Il totale dei candidati vincitori sarà di 31, distribuiti come segue:

– I primi 20 candidati migliori saranno assegnati all’Area vasta centro (per l’Azienda Usl Toscana centro).
– I primi 6 candidati migliori saranno assegnati all’Area vasta sud est (uno per l’Azienda Usl Toscana sud est e cinque per l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese).
– I primi 4 candidati migliori saranno assegnati all’Area vasta nord ovest (per l’Azienda Usl Toscana nord ovest).
– Il primo candidato migliore sarà assegnato all’ESTAR Sezione territoriale centro, con sede a via San Salvi, Firenze.

Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate esclusivamente in forma telematica tramite il sito web di ESTAR: www.estar.toscana.it, seguendo il percorso: “Concorsi e selezioni → Bandi aperti → Concorsi”. La scadenza per la presentazione delle domande è alle ore 12:00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione di questo avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4ª Serie speciale “Concorsi ed esami”. Se questa data cade in un giorno festivo, la scadenza si sposta al primo giorno successivo non festivo.

Il testo completo del bando, contenente i requisiti e le modalità di partecipazione, è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Toscana – Parte III – n. 37 del 13 settembre 2023 e sarà disponibile sul sito web di ESTAR quando verranno aperti i termini per la presentazione delle domande. Per eventuali chiarimenti e informazioni, i candidati possono contattare l’ufficio concorsi di ESTAR tramite l’indirizzo e-mail concorsionline@estar.toscana.it.

Ultima modifica il 9 Ottobre 2023 da Redazione

1 commento su “Servizio Sanitario Regionale: ecco il bando per 31 assistenti amministrativi, legge 68/99”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Send this to a friend
Change privacy settings