Concorso Pubblico 2024 BANCA D’ITALIA: 15 posizioni a tempo indeterminato per Esperti nelle discipline giuridiche.
La Banca d’Italia annuncia un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 15 Esperti con competenze nelle discipline giuridiche. Nota anche come Bankitalia, la Banca d’Italia è la banca centrale della Repubblica Italiana, facente parte del sistema europeo delle banche centrali (SEBC) dal 1998. Questo organismo di diritto pubblico si impegna a mantenere la stabilità dei prezzi e l’efficienza del sistema finanziario, in linea con il principio di tutela del risparmio stabilito dall’articolo 47 della Costituzione. La sede centrale si trova a Palazzo Koch a Roma, e il governatore attuale è Ignazio Visco, nominato il 20 ottobre 2011.
**Requisiti:**
– Laurea magistrale/specialistica con punteggio minimo di 105/110 o equivalente in giurisprudenza, scienze giuridiche, scienze delle pubbliche amministrazioni, scienze della politica, relazioni internazionali, scienze dell’economia, scienze economico-aziendali, finanza, o titolo equiparato.
– Alternativamente, diploma di laurea di “vecchio ordinamento” con punteggio minimo di 105/110 o equivalente in giurisprudenza, scienze dell’amministrazione, scienze politiche, economia e commercio, economia politica, scienze internazionali e diplomatiche, scienze strategiche, o titolo equiparato.
– Partecipazione consentita anche a chi possiede titoli di studio esteri riconosciuti equivalenti.
La scadenza per la presentazione delle domande è il giorno 2 febbraio 2024. Per ulteriori dettagli e per candidarti, consulta il bando completo.
Ultima modifica il 18 Gennaio 2024 da Redazione