Presto inizieranno i lavori per la costruzione del centro commerciale più grande d’Europa. Dopo quattro anni di rallentamenti, tutto sembra essere pronto per l’avvio della costruzione del centro commerciale Westfield Milan. Il centro commerciale sarà realizzato dal Gruppo Percassi a Segrate, vicino all’aeroporto di Linate. Grazie a questa novità saranno creati 5mila posti di lavoro.
Il centro commerciale sorgerà su un’area di 600mila metri quadri nei quali ci saranno negozi, servizi, spazi pubblici, servizi per l’intrattenimento della famiglia, 185mila metri quadri saranno dedicati all’area commerciale. E’ prevista l’apertura di 300 negozi e un luxury village di 50 boutique. Saranno presenti molti spazi per il tempo libero e molti ristoranti. Saranno aperti, grazie all’accordo con Uci Cinemas, 16 sale cinematografiche.
Ecco il comunicato stampa della Westfield Corporation: “Westfield Milan sarà lo shopping center più grande ed esclusivo d’Europa, progettato sulla base di una visione molto chiara: definire, modellare e unire in un’unica struttura il meglio della moda, dell’architettura, del design, della ristorazione, dell’intrattenimento e della tecnologia, ponendo il cliente al centro. Un progetto dove tutti gli spazi, sia interni che esterni, si uniranno per creare un complesso all’insegna dell’innovazione e del relax”.
L’apertura del centro commerciale avrà importanti ripercussioni positive sul mondo del lavoro, serviranno responsabili, addetti alle vendite, cassieri, baristi, cuochi, visual merchandiser, addetti alle pulizie, addetti alla sicurezza e molte altre figure professionali.
I lavori inizieranno nei primi mesi del 2017 e l’apertura sarà effettuato tra due anni circa. Ovviamente non è ancora possibile inviare candidature. Seguiteci, vi terremo aggiornati.