Verrà aperto un nuovo centro commerciale nel Lazio, precisamente a Cisterna di Latina, che comporterà l’assunzione di oltre 400 persone nella zona. Nel nuovo centro comerciale si insedieranno almeno 100 negozi e ristoranti, richiedendo l’inserimento di addetti alla vendita, operatori di ristorazione e altre figure professionali. Ecco cosa bisogna sapere sui nuovi posti di lavoro in arrivo e come candidarsi per lavorare nel centro commerciale di Cisterna di Latina.
Assunzioni per nuovo centro commerciale a Cisterna di Latina
La Regione Lazio ha approvato recentemente il progetto per la costruzione di un nuovo complesso commerciale nell’area delle ex Manifatture del Circeo, vicino alla Strada Statale Pontina 148, all’ingresso di Latina. Questo progetto porterà anche al recupero di un sito industriale abbandonato da molti anni.
Ci si aspetta un forte impatto sull’occupazione grazie a questa iniziativa. Infatti, l’apertura del nuovo centro commerciale di Cisterna di Latina comporterà l’assunzione di più di 400 persone. La struttura sarà una delle più grandi dell’area di Latina, con una superficie coperta di oltre 40.000 metri quadrati, e ospiterà almeno 100 negozi, supermercati e punti ristoro, necessitando quindi di numerosi addetti.
Inoltre, il centro commerciale che sorgerà a Cisterna di Latina creerà ulteriori opportunità lavorative grazie alla presenza di un cinema multisala e altri servizi collegati alla struttura, tra cui un ampio parcheggio e un parco naturale.
Prospettive occupazionali
Secondo il progetto del nuovo centro commerciale a Cisterna di Latina, si prevede che verranno assunte 439 persone. Le posizioni disponibili saranno suddivise come segue:
– 20 posti da assegnare nel supermercato che aprirà nell’area commerciale;
– 186 posti per cuochi, baristi e altro personale della ristorazione da inserire nei ristoranti, bar e punti ristoro presenti nell’area food del centro;
– 225 addetti alle vendite, cassieri, commessi e altre posizioni simili da assumere nei negozi che si insedieranno nello shopping center.
A queste opportunità si aggiungeranno altre posizioni professionali per coloro che lavoreranno presso il cinema e nella gestione dei servizi del centro commerciale, come parcheggiatori, sorveglianza, pulizia e simili.
Il progetto
L’idea di realizzare una nuova struttura commerciale nell’area di Cisterna di Latina è nata più di dieci anni fa dalla volontà della società Giafra srl di bonificare e riqualificare l’ex stabilimento industriale situato a circa 10 chilometri da Aprilia e a una ventina di chilometri da Pomezia e Ardea. Questo stabilimento era stato sequestrato e abbandonato da decenni.
Per portare avanti questa operazione di riqualificazione, che includerà la demolizione degli edifici esistenti e la costruzione dei nuovi edifici in cui saranno collocati i negozi del nuovo centro commerciale, la società investirà circa 100 milioni di euro.
Nell’ottica di promuovere una completa rinascita dell’area circostante, il progetto prevede anche la realizzazione di un ampio parco verde accanto alla struttura commerciale.
Ci vorrà ancora un po ‘di tempo prima che inizino i lavori per la costruzione del nuovo centro commerciale a Cisterna di Latina. Infatti, ci sono diversi passaggi burocratici necessari – tra cui la firma dell’accordo d’intesa che dovrà essere approvato prima dal Comune di Cisterna e successivamente dalla Regione Lazio – per ottenere le autorizzazioni edilizie che daranno ufficialmente il via ai lavori.
Candidature
Al momento non è ancora possibile candidarsi per lavorare nei negozi e nei ristoranti del nuovo centro commerciale. Coloro interessati alle future assunzioni nel centro commerciale di Cisterna di Latina dovranno attendere la costruzione della struttura e l’inizio delle selezioni per reclutare il personale da impiegare.
Probabilmente le candidature saranno raccolte direttamente dai brand che apriranno i negozi e i ristoranti nel nuovo centro commerciale del Lazio.
Per restare aggiornati continuate a seguirci.