Assunzioni Bidelli: ultim’ora servono 12.000 bidelli in tutta Italia

assunzioni bidelliE’ un’ottima notizia, finalmente migliaia di assunzioni di bidelli in tutta Italia. Questo grazie ad una regola che va a terminare, l’affidamento delle pulizie in appalto a ditte esterne. Dal 2020 tornano i bidelli nelle scuole. Un emendamento alla finanziaria punta a far sparire le cooperative esterne di pulizia dalle aule e questo permetterà di assumere 12000 collaboratori scolastici tramite concorso pubblico.

“Basta con l’assistenzialismo di Stato alle imprese negli appalti delle pulizie nelle scuole, così rispetteremo i diritti dei lavoratori storici”, dice il grillino Luigi Gallo promotore del provvedimento che è stato approvata dalla Commissione Bilancio della Camera.

Antonello Giannelli, presidente dell’ Associazione nazionale presidi, si è detto assolutamente favorevole all’iniziativa: “Siamo assolutamente d’ accordo perché la gestione dei rapporti esternalizzati non è affatto semplice. Con il personale interno, invece, le pulizie saranno direttamente sotto il controllo dei dirigenti. Mi dispiace solo che non si possa partire prima, perché aspettare?”.

7 Maggio 2020 – Supponiamo quindi che le assunzioni di bidelli continueranno, anche dopo le prime di inizio anno. Con il ripristino del bidello come personale interno ci saranno tanti vantaggi e non solo sul lato occupazionale.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

Vi terremo aggiornati sulle novità, continuate a seguirci!

Ultima modifica il 7 Maggio 2020 da

130 commenti su “Assunzioni Bidelli: ultim’ora servono 12.000 bidelli in tutta Italia”

    1. Buonasera vmi interessa ho bisogno di lavorare ho 3 figli 3 4 8 anni sto senza lavora spero che ce la. Possibilità di lavorare ho licenza mediaho tanto bisogno spero qualcuno dal lassù ascolta il mio msg

  1. vorrei sapere dove trovare il concorso anche se prossimo,e se si sanno già i requisiti per potervi partecipare .Grazie……

  2. Elena Alexandra Martinez Quinto

    Buongiorno sono interessata del concorso ho esperienza più di 15 anni nel settore delle pulizie con referenze grazie

  3. Ecco, vorrei sapere se possono partecipare anche coloro che sono in graduatoria del personale ATA III° Fascia per il triennio 2017/2020.

    1. No. Serve diploma di maturità oppure un triennale di scuola superiore professionale con attestato e valutazione dell’esame finale.

  4. maria avvantaggiato

    Francamente, navigando sui siti degli uffici scolastici regionali e territoriali pugliesi non ho trovato nulla attinente al vostro suddetto annuncio. Voglio credere si tratti di una non precisione nella descrizione delle regioni interessate.
    Il lavoro è una roba seria, e la gente non va presa in giro.

    1. Concorsi Pubblici

      Buonasera, la notizia è stata riportata da più organi di informazione nazionale. Il concorso non è ancora stato avviato. Nell’articolo viene spiegato tutto. Grazie

  5. maria avvantaggiato

    Suggerimento per tutti coloro che voglio accedere a questa tipologia di lavoro: rivolgersi presso gli uffici scolastici (provveditorati) delle proprie città. Ed insistete più che potete per avere informazioni.
    Buona fortuna

  6. Buongiorno,sono interessata come bidella,pulizie,a Bologna,ho la terza media,54 anni e faccio 9 ore settimanali di pulizie per un’impresa di pulizie a Bologna,non ho patente.come faccio ad a bere informazioni?grazie

  7. Buonasera,
    sono interessata ad essere assunta come bidella. Ho studiato come segretaria d’azienda fino al terzo anno, non mi sono potuta diplomare per problemi familiari ma ho comunque buone qualità lavorative e relazionali. Soprattutto mi piace lavorare e farlo seriamente.
    Sarei davvero grata se mi fosse data questa possibilità.
    Ringrazio anticipatamente
    Monica

  8. Buon giorno ho la licenza media ed ero interessata x il lavoro come bidella o x lavoro presso Eurospin cosa bisogna fare?

  9. Vorrei fare richiesta per collaborare scolastico,ho una invalidità e il diploma di maturità,mentre il mio compagno ha l invalidità e la terza media
    Grazie

  10. Francesca Angotti

    Sarei interessata ma nella provincia di crotone nn sono automunita e devo dipendere dei mezzi pubblici. Grazie

  11. Buongiorno,
    Ma non è vera fino in fondo la notizia, che nelle scuole vogliono terminare lo sfruttamento dei bidelli esterni, io da 20 lunghi anni sono sfruttato con il pietoso contratto multiservizi, servizi fiduciari(POVERTA’) in un prestigioso ateneo di Milano.
    Il tutto in barba alla dignità dell’anima.
    Ahimè sono sempre le solite dicerie politiche della repubblica Italiana.
    IL POPOLO E’ SOVRANO!!!

  12. Serve la doppia laurea triennale supr per fare il bidello ( una vergogna italiana per migliaia di persone) licenza media attestato di qualifica professionale biennale

  13. rotunno maria

    Sono una delle fascie protette e scritta all ufficio collocamento di settimo mi vorrei candidare o avere informazioni

  14. Buongiorno sono Monica ho 32 anni,sono di cassano magnago provincia Varese.sarei disponibile ad entrare come bidella in una scuola

  15. Alice Chiappinelli

    Io vorrei lavorare come collaboratore scolastico ho 42 anni e appartengo alle categorie protette. Vi ringrazio se aveste notizie a riguardo sono di Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Change privacy settings