È disponibile un avviso per Assunzioni Regionali per 50 operatori servizi scolastici (ex Bidelli) con scuola dell’obbligo o licenza media, ecco la domanda di partecipazione e tutti i dettagli.
Tra i requisiti richiesti:
- Titolo di studio: è richiesto almeno un titolo di scuola dell’obbligo (licenza media) oppure un titolo di livello superiore.
- Cittadini extra UE: possono partecipare se in possesso di un permesso di soggiorno valido, ad esempio permesso CE per soggiornanti di lungo periodo, carta di soggiorno (anche come familiare di cittadino UE), oppure status di rifugiato o protezione sussidiaria.
Si specifica inoltre che sono ammessi alla selezione i candidati che rientrano in una delle seguenti condizioni:
- risultano privi di occupazione, anche se non iscritti al Centro per l’Impiego;
- hanno ottenuto presso il Centro per l’Impiego il riconoscimento dello stato di disoccupazione / hanno presentato la DID secondo la normativa vigente;
- hanno lo stato di disoccupazione / la DID e si trovano in disoccupazione in conservazione, cioè svolgono un’attività lavorativa senza superare il limite di reddito previsto dalla legge;
- hanno un contratto intermittente, a condizione che nel giorno di pubblicazione dell’avviso (dalle 00:00 alle 24:00) non abbiano svolto effettiva attività lavorativa, oppure che rientrino nella casistica indicata al punto precedente.
La domanda può essere inviata dal 23 al 27 febbraio 2026. I candidati prescelti lavoreranno dall’anno scolastico 2026-2027.
Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui
La sede di lavoro: territorio comunale di Reggio Emilia.
Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale.
Ultima modifica il 20 Febbraio 2026 da Giuseppe Arlotta

