Concorso pubblico per educatori: assunzioni a tempo indeterminato
È stato pubblicato un bando di concorso pubblico per esami finalizzato alla copertura di 2 posti da educatore nell’area dei professionisti della salute e dei funzionari, con contratto a tempo indeterminato e orario parziale (30 ore settimanali).
Le sedi previste sono:
- 1 posto presso l’ASP Solidarietà Mons. D. Cadore ad Azzano Decimo (PN)
- 1 posto presso l’ASP Casa Lucia a Pasiano di Pordenone (PN)
Requisiti generali per partecipare
I candidati dovranno soddisfare i seguenti requisiti:
- Età: almeno 18 anni e non superiore al limite previsto per il collocamento a riposo.
- Cittadinanza: italiana oppure cittadinanza di uno Stato UE; sono ammessi cittadini extracomunitari solo se in possesso di permesso di soggiorno CE di lungo periodo, status di rifugiato o protezione sussidiaria.
- Godimento dei diritti civili e politici.
- Fedina penale: non aver riportato condanne incompatibili con il rapporto di lavoro nella pubblica amministrazione, né essere soggetti a procedimenti penali che ostino l’assunzione.
- Titolo di studio: laurea in Scienze dell’Educazione (classe L-19) o titolo equipollente, oppure laurea in Educatore Professionale (classe L/SNT2 – professioni sanitarie della riabilitazione).
- Patente di guida: possesso della patente di categoria “B” o superiore.
- Obblighi militari: per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985, aver assolto gli obblighi previsti dalla legge sul reclutamento.
- Lingua italiana: conoscenza adeguata della lingua italiana, che sarà verificata dalla commissione durante il concorso.
La domanda scade il 26 ottobre 2025.
Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui
Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale.
