Arriva il nuovo bonus figli per il 2021, per ogni figlio si potrà avere un bonus di 250 euro al mese. Un bonus figli o assegno unico per ogni figlio fino a 250 euro è la nuova misura varata per aiutare le famiglie italiane annunciata dal ministro delle Pari Opportunità e della Famiglia, Elena Bonetti, dopo che il Family Act, il pacchetto di misure a sostegno delle famiglie, ha ricevuto il via libera alla Camera con voto unanime. Ora si dovrà attendere il parere del Senato. Successivamente sarà convertita in legge.
BONUS FIGLI 2021
Il bonus figli sarà erogato fin dalla nascita e fino al compimento dei 21 anni. Nel caso di figli disabili l’importo sarà più alto e sarà elargito per sempre. Nonostante sul web si legga che la cifra standard sarà variabile tra 200 e 250 euro, quest’ultima sarà certamente legata all’ISEE.
L’assegno unico è la nuova misure destinata alle famiglie con figli a carico fino a 21 anni che il Governo dovrebbe introdurre a partire dal 1° luglio 2021. Dopo l’approvazione del disegno di legge in via definitiva anche in Senato (il 31 marzo), sono in corso le definizioni dei decreti attuativi che daranno il via libera effettivo e permetteranno l’entrata in vigore del bonus figli.
Continuate a seguirci per restare aggiornati.
Ultima modifica il 13 Maggio 2021 da