Nuova occasione di lavoro per Vigili Urbani grazie al concorso pubblico comunale che prevede l’assunzione di ben 100 nuove risorse. Grazie al nuovo concorso saranno assunti 100 vigili urbani da inserire nel corpo della Polizia Municipale. Vediamo i dettagli del concorso e i requisiti richiesti. La domanda di partecipazione potrà essere inviata fino alle ore 12 del 14 settembre 2016, ecco tutti i dettagli sul concorso per Vigili 2016.
CONCORSO PUBBLICO VIGILI URBANI
Il bando di concorso pubblico è stato pubblicato dal comune di Salerno. Il concorso per Vigili Urbani ha lo scopo di formare una graduatoria finalizzata ad assunzioni con contratto a tempo determinato per un massimo di 100 Vigili Urbani. Questo rinforzo del personale serve in determinati periodi dell’anno, quando c’è un alto flusso di turisti.
Il comune di Salerno ha stanziato circa un fondo per il 2016 di 105mila euro e per il 2017 di 200mila euro. Lo scopo del comune è quello di offrire un ottimo servizio per i cittadini nei periodi in cui aumenta l’afflusso di turisti, come, ad esempio, nel periodo natalizio. A Salerno si svolge la manifestazione Luci d’Artista che attira turisti da tutta Italia proprio nel periodo natalizio.
Lo scorso anno, grazie alla manifestazione, si sono avute migliaia di presenze che hanno creato dei problemi nel traffico cittadino. Per questo motivo il comune corre ai ripari assumendo 100 Vigili.
REQUISITI RICHIESTI
- essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri UE
- aver compiuto il 18esimo anno di età e non aver superato il 45esimo
- essere residenti nel comune di Salerno
- essere in possesso di un diploma di scuola media superiore
- avere una buona conoscenza della lingua inglese
- possedere l’idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni previste dal ruolo, sarà verificata dal medico della Asl competente nei confronti di tutti i candidati che risulteranno inseriti in graduatoria.
COME INVIARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione potrà essere inviata tramite il sito del comune di Salerno che presto attiverà la procedura online. Ricordiamo che la domanda dovrà essere inviata entro le 12 del 14 settembre 2014.