Concorsi pubblici ARCS 2024 per 398 posti di lavoro (Infermieri, OSS, Tecnici)

Sono stati aperti quattro concorsi per ARCS 2024 per creare nuovi posti di lavoro nel settore sanitario. Complessivamente, saranno create 398 posizioni a tempo indeterminato e pieno, selezionando scenari come Operatori Socio Sanitari, Infermieri, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica e Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico.

La data limite per presentare la candidatura è l’8 febbraio 2024. Saranno presentati i profili professionali cercati con i relativi bandi da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e tutte le informazioni utili sulle selezioni pubbliche.
Gli ARCS FVG 2024 prevedono, quindi, numerose assunzioni a tempo indeterminato e pieno presso le Aziende del servizio sanitario della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia. Tutti e quattro i concorsi daranno luogo a più graduatorie, distinte per profilo.
I requisiti richiesti per partecipare ai concorsi ARCS Udine sono: cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi; idoneità piena ed incondizionata; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione; non aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione; e non aver superato l’età prevista per il collocamento a riposo d’ufficio.
In base al profilo professionale per il quale intendono concorrere, i candidati devono possedere anche i seguenti requisiti specifici.

Il bando dei concorsi pubblici ARCS è aperto alle professioni sanitarie tecniche. Chi possiede una laurea in tecnica della riabilitazione psichiatrica o un diploma universitario di tecnico della riabilitazione psichiatrica può partecipare al concorso per diventare tecnico sanitario di laboratorio biomedico. Per partecipare, la domanda deve essere presentata esclusivamente online entro l’8 febbraio 2024, e bisogna versare un contributo di 10,33 euro per diritti di segreteria. Le selezioni si baseranno sulla valutazione dei titoli e sulla performance in quattro prove d’esame. I vincitori saranno iscritti all’albo presso l’ordine professionale di riferimento.

Il concorso è organizzato dall’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute (ARCS) con sede a Udine e finalizzato a coordinare gli Enti del Servizio Sanitario Regionale. Gli aggiornamenti sulle date delle prove e sulle graduatorie finali verranno pubblicati sul sito ARCS, nella sezione dedicata ai concorsi e avvisi, almeno 15 giorni prima della prova scritta e 20 giorni prima delle prove pratica e orale.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Send this to a friend
Change privacy settings