Concorso Ministero dei Trasporti, 1.133 Posti per Diplomati e Laureati, ecco tutti i dettagli

concorso ministero trasportiIl Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) è stato autorizzato a reclutare 1133 unità di personale, anche tramite nuovi concorsi pubblici da bandire.

Un recente DPCM autorizza nuove assunzioni a tempo indeterminato presso il MIT, rivolte sia a diplomati che a laureati.

Il personale sarà reclutato attraverso diversi canali, inclusi lo scorrimento di graduatorie esistenti, progressioni verticali e nuovi bandi di concorso.

Vediamo nel dettaglio i posti di lavoro da coprire presso il Ministero dei Trasporti e i nuovi concorsi MIT previsti per il 2024, che rientrano tra i prossimi concorsi pubblici in uscita.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

**POSTI DA COPRIRE**
Nel dettaglio, le assunzioni MIT autorizzate con il DPCM, anche tramite i nuovi concorsi del Ministero dei Trasporti che saranno banditi, sono le seguenti:

– 1 Dirigente di I fascia;
– 22 Dirigenti di II fascia;
– 10 unità nell’Area delle Elevate Professionalità;
– 998 unità nell’Area dei Funzionari;
– 358 unità nell’Area degli Assistenti.

Probabilmente, i nuovi concorsi MIT saranno organizzati secondo il nuovo regolamento per i concorsi introdotto dall’ultima riforma dei concorsi pubblici per rendere le procedure più semplici e veloci.

Le selezioni pubbliche saranno basate su titoli ed esami. In linea con gli ultimi concorsi banditi dal Ministero dei Trasporti, potrebbero prevedere due prove d’esame: una scritta, con quesiti a risposta multipla, e una orale, inclusa una prova di Informatica e di Lingua Inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Send this to a friend
Change privacy settings