Concorso Ministero Interno: 224 Segretari Comunali e Provinciali

ministero internoNuovo concorso Ministero Interno, sono disponibili 224 posti di lavoro per Segretari Comunali e Provinciali. Di seguito vedremo i dettagli su questa nuova occasione di lavoro. Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 aprile 2018 autorizza ad avviare le procedure concorsuali.

MINISTERO INTERNO CONCORSO 2018 PER SEGRETARI

Il bando di concorso pubblico sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, previa approvazione da parte della Corte dei conti. Il Segretario Comunale e il Segretario Provinciale, nell’ordinamento giuridico italiano sono figure ricoperte da una persona fisica. Le nomine avvengono tra  tra coloro che sono iscritti all’Albo Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali.

Per fare parte dell’albo dei Segretari è necessario ricevere l’idoneità dopo aver frequentato un corso di formazione. Al percorso formativo si accede tramite concorso pubblico, lo stesso è riservato ai laureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche ed Economia.

Presto il bando Segretari Comunali e Provinciali 2018 sarà disponibile e lo pubblicheremo su questo sito. Sul sito ufficiale dell’Albo dei Segretari Comunali e Provinciale è possibile trovare tante notizie per approfondire: titoli di studio che servono, modalità di accesso alla professione: link .

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

Ultima modifica il 10 Maggio 2018 da

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Send this to a friend
Change privacy settings