Selezione pubblica, per titoli ed esami, finalizzata alla copertura di sette posti di Assistente Sociale, categoria D1, a tempo pieno ed determinato.
CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI ASSISTENTE SOCIALE, APPARTENENTE ALL’AREA FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE, PRESSO L’AREA SERVIZI SOCIALI ASL di Teramo.
Le candidature possono essere presentate entro il 16 ottobre 2025.
Di seguito troverai tutte le informazioni utili: i requisiti richiesti, i dettagli sull’iter selettivo, le modalità per inoltrare la candidatura, il bando ufficiale e altri approfondimenti.
REQUISITI GENERICI DI AMMISSIONE
Per essere ammessi al concorso gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
a. cittadinanza italiana
b. età superiore ad anni 18
c. con aver riportato condanne penali;
d. non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
e. idoneità fisica all’impiego
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE
costituiscono requisiti specifici di ammissione il possesso di:
– Laurea triennale, laurea magistrale o diploma di laurea (vecchio ordinamento) in scienze del servizio sociale o equipollenti per legge; sono altresì considerati validi i diplomi universitari in servizio sociale o i diplomi di assistente sociale conseguiti ai sensi del DPR 15 gennaio 1987, n. 14;
– abilitazione all’esercizio della professione di Assistente Sociale;
– iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali, ai sensi della legge 23 marzo 1993, n.84 e successive modifiche.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni sul nuovo concorso per Assistenti Sociali è possibile visitare il sito ufficiale del ASL nella sezione “concorsi pubblici”: clicca qui.