Concorso pubblico INPS 2019: 1800 assunzioni in tutta Italia, ecco il bando. Sono stati pubblicati due bandi di concorso da parte dell’INPS – Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, bandi finalizzati ad assumere una serie di risorse da impiegare in diversi profili professionali.
CONCORSI INPS 2019
In base a quanto indicato dall’INPS saranno effettuate 1800 nuove assunzioni e la suddivisione è di 1.404 posti per Medici e 407 posti per Operatori Sociali. Il termine ultimo per le iscrizioni ai concorsi INPS è stato fissato al giorno 2 maggio 2019.
Ecco quali sono i requisiti richiesti:
- essere cittadini italiani o come indicato dal bando di concorso pubblico
- godere dei diritti civili e politici
- non aver ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
- possesso dell’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
- essere idonei per un lavoro all’interno della Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
- condotta incensurabile
- accertamento con esito negativo per uso di sostanze stupefacenti o abuso di alcol
- non essere obiettori di coscienza
- non collaborare o aver collaborato presso un CAF o Patronato negli ultimi tre anni
- Bando Medici: possesso di una laurea in Medicina e Chirurgia con iscrizione all’Ordine dei Medici e non esercitare alcuna attività di medico presso la provincia di riferimento per cui ci si candida
- Bando Operatori Sociali: iscrizione valida presso l’Albo degli Psicologi o Assistenti Sociali e non esercitare alcuna attività simile nel settore assistenziale.
Per maggiori informazioni e per inviare la domanda di partecipazione visita il sito ufficiale dell’INPS nella sezione “concorsi pubblici”: procedura concorso inps .
Ultima modifica il 18 Aprile 2019 da

Vorrei lavorare ma nessuno mi assume ho fatto varie domande e mai nessuna risposta. Io sono invalidità civile al 75 %. Ho fatto domandine nelle fasce protette ma niente mi aiuterebbe a cercare qualche lavoro x me grazie