Concorso Pubblico per Bidelli 2026, Operatori, serve il Diploma, ecco la domanda di partecipazione e tutte le informazioni utili.
Il Conservatorio Statale di Musica “Ottorino Respighi” di Latina ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di operatori ATA, appartenenti al profilo di ex coadiutori o bidelli, da utilizzare per incarichi a tempo determinato o supplenze. La scadenza per presentare la domanda è fissata al 9 febbraio 2026.
Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso di un diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale o titolo equivalente, oltre ai requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici: cittadinanza italiana o europea, età non inferiore ai 18 anni, pieno godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanne penali e idoneità fisica al lavoro.
La procedura di selezione prevede la valutazione dei titoli di studio e di servizio, una prova scritta con quesiti di cultura generale, sicurezza sul lavoro, primo soccorso, elementi di amministrazione pubblica e informatica di base, oltre a una prova pratica o colloquio per verificare le competenze tecniche. Il punteggio massimo complessivo è di 100 punti.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 9 febbraio 2026, inviandole tramite PEC personale o raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo del Conservatorio. Tutte le comunicazioni ufficiali, comprese le date delle prove e le graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito dell’istituto nella sezione “Bandi di concorso”.
Questa selezione rappresenta un’importante opportunità per chi desidera lavorare all’interno di un’istituzione musicale pubblica, contribuendo al corretto funzionamento e alla gestione logistica del Conservatorio di Latina.
Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale.
Ultima modifica il 9 Gennaio 2026 da Redazione

ho fatto anche supplenza,ed ho bisogno di lavoro
ma dai occorre avere diploma medie superiori ..
ma scherziamo
Infatti..e poi i posti sono già assegnati..ne so qualcosa.. ho lavorato per 2 comuni come cantoniere.. ho avuto la fortuna che conoscevo il sindaco e il geometra ufficio tecnico urbanistica.. sono arrivato 1 in graduatoria.. senza sapere un c…o mentre persone che davvero ne sapevano e hanno fatto 0 errori sono arrivati 4…5.. .. io ho avuto vergogna ho rifiutato il primo posto.. per 2 semplici motivi… 1[ non prendi un cavolo di stipendio buono.. si ok si fanno 36 ore settimanali e lo stipendio è di 1245. Con una famiglia a carico 2 bambini.mi dite voi come si fa andare avanti? Sé pago solo di affitto 500€ ? Metti la macchina, acqua, luce,gas, bimbi che vanno a scuola, . Ecc] 32 motivo, non me la sentivo di togliere il posto di lavoro a quelli che davvero sé lo meritano.. alla fine ragazzi i posti sono già assegnati..sé conosci qualcuno vai avanti sé no, e inutile suonare qui non ti aprirà nessuno!!??
Interessata per mensa scolastica addetta alle pulizie
Sono Simone zincani mi piace fare questo lavoro
Si
Maria
O lavorato sei mesi in una scuola
Sarei interessata Grazie
Buonasera, sono interessata come bidella. Chiedo maggiori informazioni inerenti al concorso. Grazie!