È uscito il Bando Regionale per 200 impiegati nei Centri per l’impiego a tempo indeterminato, ecco la domanda di partecipazione

È uscito il Bando Regionale per 200 impiegati nei Centri per l’impiego a tempo indeterminato, ecco la domanda di partecipazione.

È stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di 200 funzionari con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, destinati al rafforzamento dei Centri per l’Impiego della Regione Siciliana.
L’iniziativa rientra nel più ampio piano di potenziamento dei servizi per il lavoro sul territorio regionale, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza delle politiche attive per l’occupazione e l’assistenza a cittadini e imprese.

Profili professionali previsti

I posti messi a concorso sono suddivisi nei seguenti profili:

  • 80 Specialisti amministrativo-contabili (codice SAC), chiamati a svolgere attività di gestione amministrativa, contabile e procedurale all’interno dei Centri per l’Impiego;
  • 95 Specialisti del mercato e dei servizi per il lavoro (codice SMSL), figure dedicate all’orientamento, all’incontro domanda-offerta e al supporto alle politiche attive del lavoro;
  • 25 Specialisti informatici-statistici (codice SIST), destinati al supporto tecnologico, alla gestione dei sistemi informativi e all’analisi dei dati.

Requisiti di accesso

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso di una laurea, sia triennale che magistrale, coerente con il profilo professionale per il quale si presenta domanda, secondo quanto sarà specificato nel bando ufficiale.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

Come presentare la domanda

La candidatura dovrà essere inoltrata esclusivamente in modalità telematica, attraverso la compilazione della domanda online sul Portale del Reclutamento InPA, entro i termini che verranno indicati nell’avviso di selezione.

Procedura di selezione

La procedura concorsuale prevede lo svolgimento di una prova scritta, alla quale si affiancherà la valutazione dei titoli, secondo i criteri stabiliti dal bando.

La domanda scade il 6 febbraio 2026.

Date delle prove

Al momento le date delle prove non sono ancora state comunicate. Tutte le informazioni ufficiali relative al calendario, alle sedi d’esame e alle modalità di svolgimento delle prove saranno pubblicate successivamente sui canali istituzionali competenti e sul portale InPA.

Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale.

Ultima modifica il 7 Gennaio 2026 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Send this to a friend
Change privacy settings