È uscito il Bando Regionale per 200 impiegati nei Centri per l’impiego a tempo indeterminato, ecco la domanda di partecipazione

⚠️ Attenzione: questo concorso o offerta di lavoro potrebbe essere scaduto o non più attivo. Clicca qui per consultare i Concorsi Pubblici Attivi in Home Page .

È uscito il Bando Regionale per 200 impiegati nei Centri per l’impiego a tempo indeterminato, ecco la domanda di partecipazione.

È stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di 200 funzionari con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, destinati al rafforzamento dei Centri per l’Impiego della Regione Siciliana.
L’iniziativa rientra nel più ampio piano di potenziamento dei servizi per il lavoro sul territorio regionale, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza delle politiche attive per l’occupazione e l’assistenza a cittadini e imprese.

🔎 Cerca lavoro o concorsi nella tua regione
Trova subito concorsi pubblici e offerte di lavoro aggiornate nella tua regione.
Cerca nella tua regione

Profili professionali previsti

I posti messi a concorso sono suddivisi nei seguenti profili:

  • 80 Specialisti amministrativo-contabili (codice SAC), chiamati a svolgere attività di gestione amministrativa, contabile e procedurale all’interno dei Centri per l’Impiego;
  • 95 Specialisti del mercato e dei servizi per il lavoro (codice SMSL), figure dedicate all’orientamento, all’incontro domanda-offerta e al supporto alle politiche attive del lavoro;
  • 25 Specialisti informatici-statistici (codice SIST), destinati al supporto tecnologico, alla gestione dei sistemi informativi e all’analisi dei dati.

Requisiti di accesso

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso di una laurea, sia triennale che magistrale, coerente con il profilo professionale per il quale si presenta domanda, secondo quanto sarà specificato nel bando ufficiale.

Rimani aggiornato con ConcorsiPubblici.net

G Aggiungi come fonte preferita su Google
Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

Come presentare la domanda

La candidatura dovrà essere inoltrata esclusivamente in modalità telematica, attraverso la compilazione della domanda online sul Portale del Reclutamento InPA, entro i termini che verranno indicati nell’avviso di selezione.

Procedura di selezione

La procedura concorsuale prevede lo svolgimento di una prova scritta, alla quale si affiancherà la valutazione dei titoli, secondo i criteri stabiliti dal bando.

Leggi anche  Bando per Ausiliari del Traffico, serve il Diploma, domanda di partecipazione

La domanda scade il 6 febbraio 2026.

Date delle prove

Al momento le date delle prove non sono ancora state comunicate. Tutte le informazioni ufficiali relative al calendario, alle sedi d’esame e alle modalità di svolgimento delle prove saranno pubblicate successivamente sui canali istituzionali competenti e sul portale InPA.

Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale.

4 commenti su “È uscito il Bando Regionale per 200 impiegati nei Centri per l’impiego a tempo indeterminato, ecco la domanda di partecipazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Da leggere anche

Vuoi scoprire altri concorsi e offerte di lavoro aggiornate?

Ogni giorno pubblichiamo nuove opportunità per diplomati, laureati e candidati con licenza media.

Vedi gli ultimi concorsi pubblici Oppure scopri le offerte di lavoro →

Resta con noi 👋

Scopri gli ultimi concorsi pubblici ed offerte di lavoro aggiornate.

È uscito il Bando per Addetti Biblioteca con Diploma di maturità a tempo pieno, ecco la domanda È uscito il Bando per Addetti Biblioteca con Diploma di maturità a tempo pieno, ecco la domanda Bando Comunale per diplomati da inserire come impiegati amministrativi contabili, ecco la domanda Bando Comunale per diplomati da inserire come impiegati amministrativi contabili, ecco la domanda Concorso per lavorare in Ospedale, accoglienza, portineria e centralino: basta la licenza media Concorso per lavorare in Ospedale, accoglienza, portineria e centralino: basta la licenza media È uscito il Bando per Guardiaparco: concorso per Ausiliari della Sorveglianza, basta il diploma È uscito il Bando per Guardiaparco: concorso per Ausiliari della Sorveglianza, basta il diploma È uscito il Bando Comunale per Operai: basta la licenza media, richiesta anche la patente B È uscito il Bando Comunale per Operai: basta la licenza media, richiesta anche la patente B
Torna in alto
Send this to a friend
Change privacy settings