l’ASL assume 20 impiegati a tempo indeterminato, ecco il bando e la domanda di partecipazione.
L’ASL 02 di Lanciano Vasto Chieti, in Abruzzo, ha indetto dei concorsi per assumere 20 lavoratori con contratti a tempo indeterminato. I posti disponibili riguardano tre figure professionali differenti: Dietista, Tecnico della prevenzione ambientale e nei luoghi di lavoro e Tecnico di Neurofisiopatologia. Gli interessati hanno tempo fino al 5 febbraio 2024 per presentare la domanda e partecipare alle selezioni pubbliche.
Per ogni procedura concorsuale ci sono specifici requisiti richiesti, differenti anche a seconda dell’Azienda per la quale si intende concorrere. Inoltre sono previste riserve di posti a favore dei volontari delle Forze Armate e del personale dipendente a tempo indeterminato di ciascuna Azienda con altro profilo professionale.
La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli e l’espletamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale. Nel caso in cui il numero delle domande pervenute fosse superiore a 250, l’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una prova di preselezione che verterà sugli argomenti previsti per le prove concorsuali.
Tutti gli interessati possono scaricare i bandi dei concorsi pubblicati anche sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 2 del 5 gennaio 2024 e sulla Piattaforma di candidatura ai concorsi dell’ASL 02 Lanciano – Vasto – Chieti.
Per essere ammessi al concorso per Tecnico della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro presso l’ASL 02 di Lanciano Vasto Chieti, si dovrà superare una prova scritta riguardante le competenze specifiche del profilo professionale richiesto. Tra le materie che verranno trattate ci saranno l’igiene di sanità pubblica e veterinaria, l’igiene e la sicurezza ambientale nei luoghi abitativi e di lavoro, l’igiene degli alimenti e delle bevande, e la legislazione sanitaria a livello nazionale e regionale.
Inoltre, ci sarà una prova pratica che consiste nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella preparazione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta, oltre ad una prova orale sui temi delle prove precedenti e sulle competenze specifiche del profilo professionale richiesto. È richiesta anche una conoscenza iniziale dell’informatica e della lingua inglese. Per presentare la domanda di ammissione, è necessario connettersi alla Piattaforma dedicata entro il 5 febbraio 2024 tramite autenticazione SPID. Durante la compilazione della domanda, i candidati dovranno indicare il proprio indirizzo email certificato (PEC) e compilare tutte le sezioni richieste, compreso il pagamento di un contributo di segreteria pari a €10. La comunicazione relativa all’espletamento della preselezione verrà resa nota sul sito web dell’ASL 02 Lanciano Vasto Chieti almeno quindici giorni prima dell’inizio della prova stessa. In caso di un numero esiguo di candidati inferiori a 30, le informazioni relative alla data delle prove verranno inviate tramite PEC.
