Un nuovo cambio di direzione del Gruppo Poste Italiane è stato annunciato recentemente. Dopo aver reintrodotto l’obbligo del voto come requisito per assumere i postini (addetti alla distribuzione della posta) nell’agosto 2023, a partire da febbraio 2024 questi requisiti saranno aboliti, permettendo a chiunque abbia un diploma o una laurea di partecipare alle selezioni Poste Italiane, indipendentemente dal punteggio ottenuto.
Questa modifica offre nuove opportunità per molti aspiranti postini, eliminando un ostacolo che in passato limitava l’accesso a queste opportunità lavorative.
Potresti anche essere interessato alle posizioni aperte presso l’Azienda. Per maggiori dettagli sul profilo di Portalettere puoi consultare questa approfondimento.
Se non sei interessato all’eliminazione del voto minimo per le assunzioni di Poste Italiane, puoi sempre dare un’occhiata ad altre Aziende che stanno assumendo o alle nostre guide su “Come diventare”.
Scopri il motivo dell’eliminazione del voto minimo per i postini e i portalettere
A febbraio 2024, Poste Italiane ha annunciato l’abolizione del voto minimo come requisito per l’assunzione dei postini, che svolgono un ruolo fondamentale nella distribuzione della posta. Questa decisione segna un significativo cambiamento rispetto alla politica introdotta nell’agosto 2023, dimostrando la volontà dell’azienda di adottare un approccio più inclusivo e basato sulle competenze.
Ora, per le assunzioni, non è nemmeno richiesta esperienza nel settore, ma è sufficiente avere:
– una patente di guida valida;
– e il patentino di bilinguismo per le assunzioni a Bolzano.
Situazione precedente: perché il voto minimo era tra i requisiti di assunzione
La principale ragione risiedeva nella volontà dell’azienda di gestire e selezionare il grande numero di candidature ricevute quotidianamente. Con questa mossa, l’obiettivo di Poste Italiane era quello di valorizzare e premiare i migliori talenti.
Poste Italiane assume Postini in tutta Italia per il 2024, ecco la domanda.
https://www.concorsipubblici.net/poste-italiane-assume-postini-in-tutta-italia-per-il-2024-domanda/
Ultima modifica il 20 Febbraio 2024 da Redazione
Diplo
ma liceo scientifico(laurea fisioterapia)
Interessato vostro lavoro poste e altro