1000 posti di lavoro nella Sanità

assunzioni sanitàIn arrivo 1.000 nuovi posti di lavoro nel settore della Sanità. L’amministrazione regionale dell’Emilia Romagna ha siglato un accordo con i sindacati per stabilizzare il personale e per assumere nuove risorse nel settore sanitario. Nel totale si prevede l’inserimento di 1.000 nuove risorse. Vediamo tutti i dettagli.

ASSUNZIONI NEL SETTORE SANITARIO

La notizia è stata resa nota tramite un comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale della Regione Emilia Romagna. E’ stato siglato un accordo tra la Region e Cgil, Cisl e Uil, con lo scopo di potenziare il sistema sanitario emiliano. L’accordo prevede la creazione di mille nuovi posti di lavoro in Emilia Romagna.

Di questi mille posti di lavoro, 500 riguardano delle nuove assunzioni a tempo indeterminato. 402 posti riguarderanno la stabilizzazione del personale precario e 149 saranno le proroghe contrattuali.

Lo scopo è quello di mantenere una buona efficienza del sistema sanitario e di coprire il turn over del 90% del personale sanitario che andrà in pensione. Grazie all’accordo è prevista una valorizzazione del personale tramite l’inserimento in progetti specifici e piani di lavoro creati per migliorare i servizi rivolti all’utenza.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

“L’impegno della Regione riguarda oltre 1000 unità di personale. Tradotto in risorse, significa dai 18 ai 25 milioni di euro a partire dal 2017″, ha dichiarato l’Assessore alle Politiche per la salute, Sergio Venturi.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura continuate a seguirci, vi terremo aggiornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Send this to a friend
Change privacy settings