39 Posti Concorso AGID 2023 Agenzia Italia Digitale, bando e domanda

Sono disponibili 39 posti per il Concorso Pubblico 2023 presso l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) con l’opportunità di candidarsi tramite il bando ufficiale.

Questo concorso prevede la selezione di 39 Funzionari Tecnici da assumere nel ruolo dell’Agenzia per l’Italia Digitale con contratti di lavoro a tempo determinato e a tempo pieno.

L’AgID, abbreviazione dell’Agenzia per l’Italia Digitale, è un’agenzia pubblica italiana istituita dal governo Monti. Essa è soggetta ai poteri di indirizzo e vigilanza del Presidente del Consiglio dei Ministri o del Ministro da lui delegato. L’agenzia svolge le funzioni e i compiti stabiliti dalla legge per promuovere il massimo livello di innovazione tecnologica nell’organizzazione e nello sviluppo della pubblica amministrazione, al servizio dei cittadini e delle imprese. Ciò avviene nel rispetto dei principi di legalità, imparzialità e trasparenza, con un’attenzione particolare all’efficienza, all’economicità ed all’efficacia.

Per essere ammessi al concorso, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
1. Cittadinanza italiana o requisiti equivalenti stabiliti dalla legge.
2. Maggiore età.
3. Godimento dei diritti civili e politici. Per i candidati non cittadini italiani e senza lo status di rifugiato o protezione sussidiaria, i diritti civili e politici sono riferiti al loro paese di cittadinanza.
4. Idoneità fisica specifica, se richiesta per la posizione.
5. Possesso di titoli di studio specifici elencati nel bando.
6. Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo.
7. Non essere stati destituiti o dispensati da un impiego presso una pubblica amministrazione per scadente rendimento, in base a normative di settore o licenziati per gli stessi motivi, o per motivi disciplinari conformemente alle leggi e contratti vigenti. Inoltre, non essere stati dichiarati decaduti per aver ottenuto la nomina o l’assunzione tramite documenti falsi o viziati da nullità insanabile.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

Il bando completo è disponibile con scadenza il 22 novembre 2023.

Ultima modifica il 23 Ottobre 2023 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Send this to a friend
Change privacy settings