Nuove assunzioni MIUR, sono stati pubblicati 2 bandi di concorso pubblico per la copertura di ben 258 posti di lavoro per Funzionari e Dirigenti Amministrativi. La Legge di Bilancio 2018 ha permesso al MIUR di avviare il reclutamento di personale per svolgere attività amministrative e burocratiche. Ecco tutti i dettagli.
ASSUNZIONI MIUR: CONCORSI 2018
Ecco come saranno distribuiti i posti di lavoro geograficamente per quanto riguarda la posizione di Funzionari Amministrativi – Giuridici – Contabili, i 253 inserimenti saranno così articolati:
- n. 50 – Amministrazione Centrale (Roma);
- n. 7 – Abruzzo;
- n. 4 – Basilicata;
- n. 8 – Calabria;
- n. 19 – Campania;
- n. 10 – Emilia Romagna;
- n. 5 – Friuli Venezia Giulia;
- n. 9 – Liguria;
- n. 12 – Lazio,
- n. 30 – Lombardia;
- n. 7 – Marche;
- n. 4 – Molise;
- n. 16 – Piemonte;
- n. 15 – Puglia;
- n. 9 – Sardegna;
- n. 17 – Sicilia;
- n. 12 – Toscana;
- n. 5 – Umbria;
- n. 14 – Veneto.
REQUISITI RICHIESTI
Ecco quali sono i requisiti richiesti:
– cittadinanza italiana, dell’UE o di Paesi Terzi, in questo caso solo se ricorrono le condizioni di cui all’art. 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, come modificato dall’art. 7 della legge 6 agosto 2013, n. 97;
– godimento dei diritti civili e politici;
– Diploma di Laurea (DL), oppure Laurea Specialistica (LS), oppure Laurea Magistrale (LM);
– idoneità allo svolgimento delle mansioni previste;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ovvero licenziati;
– assenza di condanne penali con sentenza passata in giudicato per reati ostativi all’assunzione presso una pubblica amministrazione.
Per visionare i requisiti completi si rimanda al bando di concorso MIUR 2018.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni sulle nuove assunzioni MIUR 2018 e quindi sui concorsi MIUR 2018 è possibile visitare il sito ufficiale nella sezione “concorsi pubblici”: concorsi pubblici MIUR. La domanda dovrà essere inviata entro il 27 aprile 2018.