Nuove assunzioni in vista presso la Motorizzazione Civile. La struttura ha carenza di personale e ha necessità di nuovo personale da inserire nell’organico, nel totale saranno 390 le nuove assunzioni da effettuare, le nuove assunzioni si rivolgono a laureati in Ingegneria.ASSUNZIONI MOTORIZZAZIONE CIVILE
La notizia relativa ai fabbisogni di personale della struttura è stata data, in un recente articolo, dal Il Sole 24 Ore. A causa del blocco delle assunzioni nella Pubblica Amministrazione, la Motorizzazione, ha visto diminuire costantemente il proprio organico. Proprio per questo motivo ha bisogno di nuove risorse e si stima siano 390 i posti di lavoro da ricoprire.
Questo è quello che è emerso da un incontro tenutosi tra i sindacati e il capo di gabinetto del Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, Mauro Bonaretti. Nel totale saranno effettuate 300 assunzioni a tempo indeterminato e 90 assunzioni a tempo determinato. Ci saranno conferme nelle prossime settimane, in quanto, prima, dovranno essere reperiti i fondi per le assunzioni.
Delrio si impegnerà affinchè queste nuove assunzioni diventino realtà. Se il progetto sarà realizzato avrà un impatto importante sull’occupazione lavorativa e anche sulla funzionalità delle Motorizzazione Civile stessa.
Ricordiamo che la Motorizzazione Civile è un organismo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che si occupa di aspetti tecnici e amministrativi relativi al trasporto civile. Tra le sue attività rientrano il rilascio della patente di guida, l’immatricolazione, la revisione e il collaudo dei mezzi.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni continua a seguirci.
Vorrei maggiori informazioni. Grazie.
nn riesco a trovare il bando
il bando per il concorso della motorizzazione civile
Desidererei ricevere notizie sulla pubblicazione del bando di concorso grazie
quando uscirà il bando?
Pubblicheremo l’aggiornamento qui sul sito.
non riesco a trovare il bando,qualcuno puo autarmi???
Sono molto interessata in quanto la gestione del personale e il settore amministrativo mi interessano.