Concorsi Comunali 2024: 350 assunzioni per Diplomati, laureati e Terza media

Concorsi Comunali 2024: 350 assunzioni per Diplomati, laureati e Terza media. Ecco tutti i dettagli.

Il Comune di Genova sta programmando una grande assunzione di personale e nuovi concorsi per il prossimo anno. Repubblica ha riportato la notizia che l’amministrazione comunale ha stabilito di assumere 350 nuovi dipendenti nel 2024.

Il reclutamento avverrà attraverso nuovi concorsi pubblici. Queste opportunità di lavoro si concentreranno principalmente negli uffici, nelle scuole e nei servizi delle strutture verdi della città.
L’obiettivo è trovare un equilibrio tra il personale in entrata e quello in uscita, ridurre il divario accumulato negli anni e aumentare le assunzioni.

Nel 2019, il numero totale di dipendenti pubblici a Genova era di 4.902, ma con questi nuovi inserimenti, il numero salirà a ben 5.351.
I profili richiesti varieranno dagli impiegati amministrativi ai giardinieri, dagli elettricisti ai muratori e carpentieri, fino ai seppellitori per i servizi cimiteriali.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

Il processo di selezione dei candidati avverrà tramite nuove procedure concorsuali che verranno pubblicate sul sito web dell’ente e sulla piattaforma inPA.
Seguici per rimanere informato sugli ultimi aggiornamenti relativi ai prossimi concorsi pubblici nella Pubblica Amministrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Send this to a friend
Change privacy settings