Concorsi Ispettorato del Lavoro, 500 posti per Ispettori in tutta Italia

Grandi novità in arrivo per le assunzioni presso l’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) e i nuovi concorsi pubblici previsti dalla Legge di Bilancio 2025.

La Manovra approvata dalla Camera prevede un significativo ampliamento dell’organico dell’INL, con l’assunzione di 250 nuovi funzionari a tempo indeterminato. Questo raddoppia il contingente inizialmente stabilito per il periodo 2024-2026, portando il totale a 500 unità.

Le nuove assunzioni riguarderanno la famiglia professionale degli ispettori di vigilanza tecnica per la salute e la sicurezza sul lavoro. Per selezionare il personale, saranno indetti nuovi concorsi pubblici.

Le 250 unità aggiuntive, anch’esse con contratto a tempo indeterminato, verranno inserite tra il 2025 e il 2026, sempre nell’ambito dell’area funzionari prevista dal Contratto Collettivo Nazionale del comparto Funzioni Centrali.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

I bandi di concorso saranno pubblicati sul sito ufficiale dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, nella sezione dedicata ai concorsi (Amministrazione Trasparente > Home > Trasparenza > Bandi di concorso), oltre che sulla piattaforma inPA, il portale di reclutamento per la Pubblica Amministrazione.

Ultima modifica il 6 Aprile 2025 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Send this to a friend
Change privacy settings