Nuovi concorsi pubblici presso ASP, Ospedali e presso l’ISS (Istituto Superiore di Sanità). Di seguito vedremo gli estratti dai bandi di concorso ufficiali, i requisiti richiesti per potersi candidare e le informazioni per l’invio della domanda di partecipazione.
L’ASP Pianura Est, Bologna, ha indetto una selezione pubblica, per esami, finalizzata alla copertura di n. 26 posti di operatore socio-sanitario (oss) cat.B3 – posizione economica e giuridica B3.
E’ possibile inviare la domanda di partecipazione entro il 30 aprile 2017.
Requisiti richiesti:
• patente di guida non inferiore alla categoria B;
• essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: www.asppianuraest.bo.it
L’Azienda Ospedaliera “Annunziata – Mariano Santo S. Barbara” di Cosenza, ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, finalizzata alla copertura di dieci posti di infermiere, con riserva del 50% ai casi previsti da leggi speciali.
E’ possibile inviare la domanda di partecipazione entro il 02 maggio 2017.
Requisiti richiesti:
• diploma universitario di Infermiere (D.M. n.739/1994) o titoli equipollenti così come individuati dal D.M. 27/7/2000 o laurea I livello di Infermiere classe n° 1 – Decreto Interministeriale 02/04/2001;
• iscrizione all’IPASVI;
Per maggiori informazioni e per l’invio della domanda visita il sito ufficiale: www.aocosenza.it
L’Istituto Superiore di Sanità ha indetto una selezione pubblica finalizzata all’ assegnazione di n. 2 borse di studio del valore di di € 20.000, nell’ambito della tematica: ‘Sviluppo di metodologie e strumenti di valutazione dell’impatto delle tecnologie sulla qualità, sulla sicurezza e sulla sostenibilità di prodotti e servizi in ambito ospedaliero’.
E’ possibile inviare la domanda di partecipazione entro il 27 aprile 2017.
Requisiti richiesti:
• età non superiore ai 30 anni;
• laurea magistrale in Ingegneria Elettronica (LM29), o Ingegneria Biomedica (LM21), o Ingegneria Gestionale (LM31), laurea in Ingegneria Clinica (L09), o altra laurea che sia stata equiparata con decreto ministeriale pubblicato sulla G.U. della Repubblica, conseguita entro il triennio precedente alla data di pubblicazione del presente bando, presso una Università o presso un Istituto di Istruzione Universitaria Equiparato.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: www.iss.it