Concorsi pubblici Sanità: 1947 assunzioni

concorsi pubblici sanitàNuovi concorso pubblici nel settore Sanitario, ci saranno ben 1947 assunzioni. Le nuove assunzioni saranno effettuate entro il 2017, tramite contratti a tempo indeterminato. I nuovi posti di lavoro saranno creati nella Regione Lazio. Vediamo tutti i dettagli su questa importante notizia.



La notizia è stata resa nota da Roma Today, tramite un recente articolo che riporta quanto annunciato dalla Regione Lazio tramite una nota. La suddetta nota riporta i cambiamenti della normativa sulle assunzioni presso le Asl del Lazio e lo sblocco di numerose assunzioni nel settore sanitario nella Regione Lazio.

Fino a poco tempo fa serviva un’autorizzazione regionale per poter avviare l’iter relativo a nuove assunzioni nel settore sanitario. Adesso le Asl potranno effettuare direttamente le assunzioni, in base alla propria disponibilità economica. In questo modo le Asl non dipenderanno più dalla regione e potranno effettuare assunzioni a tempo indeterminato in base alle loro necessità.



La modifica alla legge regionale permetterà, quindi, la creazione di nuovi posti di lavoro per medici, infermieri, Operatori Sanitari e altre figure del settore. Entro il 2018 i posti di lavoro che potranno essere creati, tra stabilizzazioni e nuove assunzioni sono 3mila.

Per maggiori informazioni continuate a seguirci.



Lascia una risposta