Nuove assunzioni Ferrovie dello Stato, grazie all’implementazione dell’Alta Velocità sul territorio italiano, creerà ben 20mila posti di lavoro nei territori interessati dalle future innovazioni. Ricordiamo che FS Italiane è partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e opera, tramite le controllate, nei settori trasporto, infrastruttura, servizi immobiliari e altri servizi.
“L’Alta Capacità ferroviaria creerà le condizioni per un doppio polo a livello nazionale rappresentato da queste due grandi città del Sud che permetterà loro di competere a livello internazionale, con un bacino potenziale che vale 5,5 milioni di potenziali clienti su 10 milioni di abitanti nell’area”.
Questa la dichiarazione dell’AD del Gruppo FS Italiane Gianfranco Battisti a margine dell’incontro di a Grottaminarda in provincia di Avellino, promosso in prossimità dell’inizio dei lavori del nuovo tracciato AV Apice-Orsara.
Con un bacino di utenza di più di 5 milioni si creeranno dei nuovi posti di lavoro, con assunzioni FS dirette e altre grazie all’indotto, nel totale parliamo di circa 20mila nuovi posti di lavoro.
Per restare aggiornati sulle future assunzioni FS italiane continuate a seguirci. Leggi anche il nostro articolo sulle 400 assunzioni Ferrovie dello Stato.