L’Arpa assume Collaboratori tecnici, ecco il bando e la domanda di partecipazione.
Una selezione pubblica è stata annunciata per il reclutamento di 22 posizioni presso l’ARPA Lombardia, con focus sul supporto al Centro Nivometeorologico. Requisiti includono il diploma di scuola superiore e altri specifici criteri. Le candidature possono essere inviate entro il 29 aprile 2024. Per ulteriori dettagli sui requisiti, la procedura di selezione, e la presentazione delle domande, si prega di consultare l’avviso ufficiale disponibile per il download e altre informazioni pertinenti.
REQUISITI RICHIESTI
Il concorso per collaboratori tecnici professionali presso l’ARPA si rivolge a persone che possiedono i requisiti generali per accedere ai concorsi pubblici che elenchiamo di seguito:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, con relativo rispetto dei requisiti;
– idoneità fisica per l’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti o dispensati dal servizio presso una Pubblica Amministrazione a causa di rendimento insufficiente persistente e non essere stati licenziati dall’impiego per aver ottenuto la nomina attraverso la presentazione di documenti falsi o alterati da invalidità non guaribile o per aver rilasciato dichiarazioni sostitutive di atti o fatti false;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i cittadini soggetti a tale obbligo;
– assenza di condanne penali incompatibili con lo status di dipendente pubblico;
– conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (pacchetti Office, posta elettronica) e conoscenza della lingua inglese.
Per accedere alla selezione è necessario possedere uno dei seguenti titoli di studio:
- scuola dell’obbligo (diploma di scuola secondaria di primo grado);
- esperienza di misurazioni nivometeorologiche e/o di snow water equivalent o predisposizione all’apprendimento;
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
L’elenco dei candidati ammessi ed esclusi, la data dell’esame e ogni altra comunicazione relativa al concorso saranno pubblicati sul sito internet dell’ARPA Piemonte nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.