Concorsi Personale ATA: in arrivo due Bandi per 2.870 posti di lavoro

Concorsi Personale ATA: in arrivo due Bandi per 2.870 posti di lavoro.

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha recentemente siglato un importante decreto che dà il via a due diverse procedure di reclutamento. Queste procedure mirano a coprire un totale di 2.870 posti, destinati a rafforzare l’area dei funzionari e del personale Ata nel triennio 2024/27.

La prima procedura riguarda la progressione di carriera per gli assistenti amministrativi facenti funzione. In particolare, possono partecipare coloro che sono assistenti amministrativi di ruolo e possiedono una laurea magistrale, avendo accumulato almeno 5 anni di esperienza nell’area specifica o in un’area equivalente del sistema di classificazione precedente.

La seconda procedura è un concorso ordinario aperto al reclutamento di nuovi funzionari dall’esterno. Gli assistenti amministrativi di ruolo in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado possono partecipare, a patto che abbiano accumulato almeno 10 anni di esperienza nell’area degli assistenti o in un’area equivalente del sistema di classificazione precedente. È fondamentale che abbiano svolto a tempo pieno le funzioni di direttore dei servizi generali e amministrativi per almeno tre anni.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui.
Studia online e Supera il Concorso pubblico che devi affrontare , SCOPRI DI PIÙ.

Queste misure mirano a garantire una maggiore professionalità e qualità nel personale Ata, assicurando al contempo una progressione di carriera equa e meritocratica per gli assistenti amministrativi.

Leggi anche:

ATA 2024-2025: 196.495 posti per Bidelli, impiegati e tecnici in tutte le Regioni..
https://www.concorsipubblici.net/bando-ata-2024-2025-it/

Ultima modifica il 14 Aprile 2024 da Redazione

Lascia una risposta