Salvini e la rottamazione delle cartelle Equitalia fino a 100mila euro

salvini-abolizione-cartelle-equitaliaRitorna alla ribalta la rottamazione (annullamento in alcuni casi?) delle cartelle Equitalia fino a 100mila euro, il Ministro dell’Interno e Vice Presidente del Consiglio, Matteo Salvini, è ritornato a parlare dello spinoso argomento che riguarda milioni di italiani.  “Chiudere da subito tutte le cartelle esattoriali di Equitalia per cifre inferiori ai 100 mila euro, per liberare milioni di italiani incolpevoli ostaggi e farli tornare a lavorare, sorridere e pagare le tasse”.  “Ora tocca al governo – aggiunge – semplificare il sistema fiscale e ridurre le tasse”.

ROTTAMAZIONE CARTELLE EQUITALIA FINO A 100MILA EURO

In base ai calcoli effettuati dall’ANSA, il 94% delle cartelle è al di sotto dei 100 mila euro mentre se si guarda alle liti fiscali già in corso, sotto questa soglia rientra l’86,4% delle istanze presentate.

«Ci sono 12.000 evasori totali sconosciuti al fisco e grandi evasori che hanno rubato una media di 2 milioni di euro a testa», ha spiegato Salvini, «Onore alla Guardia di Finanza che li ha scovati, ora tocca al governo semplificare il sistema fiscale, ridurre le tasse e, da subito, chiudere tutte le cartelle esattoriali di Equitalia per cifre inferiori ai 100 mila euro, per liberare milioni di italiani incolpevoli ostaggi e farli tornare a lavorare, sorridere e pagare le tasse».

Quindi non sappiamo esattamente la procedura per poter chiudere le cartelle con Equitalia, Salvini parla di chiusura, si tratterà di un condono, di una rottamazione? Sicuramente non possiamo sperare in un annullamento cartelle Equitalia sotto i 100mila euro.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

Ultima modifica il 22 Giugno 2018 da

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Send this to a friend
Change privacy settings