E’ stato pubblicato un nuovo bando di Servizio Civile Universale finalizzato alla selezione di 753 volontari da impiegare in progetti in Italia. Nello specifico, il bando è rivolto a 753 volontari da impiegare in progetti di servizio civile per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili.
Requisiti richiesti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;
- avere età compresa tra i 18 e i 28 anni;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo
Ci sono 70 progetti disponibili in Italia per il Servizio Civile Universale 2023/2024. Gli aspiranti volontari possono presentare una sola domanda per un progetto e una sede. Trovi l’elenco completo cliccando su “Cerca” e puoi filtrare per i tuoi interessi. Dopo la selezione, consulta il sito dell’ente per dettagli sulla proposta e fare la scelta migliore.
I progetti di Servizio Civile avranno una durata di dodici mesi e partiranno in date diverse, in base alle disposizioni dell’ente. Ciascun volontario riceverà un assegno mensile di 507 euro.
La scadenza è fissata per il giorno 22 dicembre 2023
Per maggiori informazioni sul servizio civile 2024 bando, visita il sito ufficiale: link .
Ultima modifica il 11 Dicembre 2023 da Redazione
sono un ragazzo di 19 anni e mi piacerebbe lavorare nel servizio civile
sono un ragazzo di 19 anni che vuole lavorare per il servizio civile