Sono usciti i Bandi Comunali per Operatori ed Uscieri, richiesta la Terza Media

Sono usciti i Bandi Comunali per Operatori ed Uscieri, richiesta la Terza Media. Ecco la domanda di partecipazione e tutti i dettagli.

In Calabria sono stati banditi quattro concorsi pubblici per operatori e uscieri.

Per partecipare è richiesto come requisito il possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo.

La selezione avverrà tramite la procedura di avviamento a selezione.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

Di seguito, indichiamo i requisiti necessari, il processo di selezione, le modalità di candidatura, i bandi da scaricare e altre informazioni utili sulle selezioni.

In particolare, i posti di lavoro disponibili sono i seguenti:

– 1 operatore tecnico manutentore – profilo professionale “Manovali e personale non qualificato dell’edilizia civile e professioni assimilate”, presso il Comune di Bagnara Calabra (Reggio Calabria), con contratto a tempo indeterminato e parziale.
– 1 operatore tecnico manutentore – profilo professionale “Operatori ecologici e altri raccoglitori e separatori di rifiuti”, presso il Comune di Bagnara Calabra (Reggio Calabria), con contratto a tempo indeterminato e parziale.
– 1 unità con profilo professionale di usciere e professioni assimilate, presso il Comune di Curinga (Catanzaro), con contratto a tempo indeterminato e part time.
– 1 unità con profilo professionale di operatore-operaio – personale non qualificato dell’edilizia civile, presso il Comune di Curinga (Catanzaro), con contratto a tempo indeterminato e part time.

REQUISITI GENERALI RICHIESTI
Per partecipare ai concorsi, i candidati devono aver presentato la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) presso il Centro per l’Impiego competente.

Inoltre, alla data di pubblicazione dell’Avviso sul portale della Regione Calabria – Dipartimento “Lavoro”, devono possedere i seguenti requisiti generali:

– essere disoccupati con DID attiva, oppure trovarsi nelle condizioni previste dall’art. 4, comma 15 quater del D.L. n. 4/2019, convertito in Legge n. 26/2019 e successive modifiche;
– si trovano in “stato di disoccupazione” coloro che rilasciano la DID e che soddisfano uno dei seguenti requisiti:
– non svolgono alcuna attività lavorativa, sia subordinata che autonoma;
– sono lavoratori il cui reddito, derivante da lavoro dipendente o autonomo, risulta inferiore al limite previsto dall’articolo 13 del Testo Unico delle Imposte sui Redditi (D.P.R. n. 917/1986) e dalle disposizioni approvate con il D.Lgs. n. 216 del 30 dicembre 2023, recepite nella Circolare operativa Prot. n. 50052 del 25.01.2024;
– possesso dei requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego;
– aver assolto l’obbligo scolastico secondo la normativa vigente.

Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale.

Ultima modifica il 22 Agosto 2024 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Send this to a friend
Change privacy settings