Nel corso del 2022 saranno davvero tante le assunzioni presso la pubblica amministrazione su tutto il territorio nazionale ed in diversi settori: ATA, sanità, Ministero della Giustizia, Scuola. Nel totale i posti messi a concorso saranno 130Mila.
CONCORSI PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: 130MILA ASSUNZIONI
Le nuove assunzioni sono previste dalla legge di bilancio. Ricordiamo che:
La legge di bilancio è una legge della Repubblica Italiana con la quale viene approvato il bilancio dello Stato. Essa è lo strumento previsto dall’Articolo 81 della Costituzione italiana attraverso il quale il Governo, con un documento contabile di tipo preventivo, comunica al Parlamento le spese pubbliche e le entrate previste per l’anno successivo in base alle leggi vigenti (a differenza del rendiconto consuntivo, che è invece un documento contabile nel quale sono elencate le entrate e le spese che si sono realizzate nell’anno finanziario a cui il bilancio si riferisce).
Vediamo alcuni dei posti disponibili:
Con il comma 268 della legge di Bilancio 2022, previste 48mila assunzioni di INFERMIERI e OSS oltre ad altri profili anche per per il potenziamento dell’assistenza sanitaria domiciliare.
70.000 POSTI DI LAVORO NELLA SCUOLA IN TUTTA ITALIA. DECRETO DEL GOVERNO.
Info qui ➡️:
Concorsi Scuola 2022: ecco i bandi per 7.000 posti di lavoro in tutta Italia. Ecco tutti i dettagli e le info per inviare la domanda di partecipazione.
https://www.concorsipubblici.net/concorsi-scuola-ecco-i-bandi-per-70mila-posti-di-lavoro/
Concorso Ministero Giustizia 2022: 5.410 posti di lavoro per DIPLOMATI e laureati a tempo indeterminato. Ecco requisiti, domanda e stipendio.
https://www.concorsipubblici.net/concorso-ministero-giustizia-dicembre-2020-150-posti-per-funzionario-giudiziario/
